Home categorieComunicati Stampa Bando di selezione per stage formativo presso la Segreteria di Stato Affari Esteri

Bando di selezione per stage formativo presso la Segreteria di Stato Affari Esteri

da Redazione

Si informa che la Direzione Generale della Funzione Pubblica ha emesso un bando di selezione (n. 16/2018/AF) per l’ammissione di un laureato a uno stage formativo retribuito presso la Segreteria di Stato Affari Esteri.

Oggetto del bando è l’attività di formazione nel settore delle iniziative, europee e internazionali, per il contrasto delle fake news e della disinformazione, e nella progettazione di una campagna informativa e divulgativa relativamente al percorso di associazione della Repubblica di San Marino all’Unione europea. Il vincitore sarà coinvolto nella ricerca e studio sul tema, nell’elaborazione di rapporti e atti di seminari e conferenze, nell’organizzazione di eventi, nella cura delle relazioni con gli Organismi multilaterali e la stampa internazionale, in considerazione dell’importantissimo ruolo di coloro che si occupano di comunicazione, tradizionale e digitale.

La selezione, aperta a cittadini o residenti in territorio, laureati di età non superiore ai 40 anni, disoccupati e in possesso di determinati titoli e requisiti, avverrà mediante colloquio con la Commissione incaricata, che accerterà la motivazione dei candidati, la cultura generale, la conoscenza della lingua inglese e quella specifica sui temi oggetto del bando.

La durata dello stage formativo sarà di 18 mesi, eventualmente prorogabili, con un impegno di 36 ore settimanali flessibili, e potrà prevedere soggiorni di studio e ricerca presso le Rappresentanze diplomatiche sammarinesi all’estero e la partecipazione a conferenze tenute da Organizzazioni Internazionali.

Gli interessati possono inviare la propria domanda, corredata della documentazione richiesta dallo schema di bando visionabile sul sito www.pa.sm / sezione Selezione e concorsi, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro e non oltre le ore 14.15 di lunedì 19 novembre 2018.

La Direzione Generale della Funzione Pubblica potrà fornire le informazioni relative alle procedure di presentazione della domanda (tel. 0549.882837 – info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm), mentre la Segreteria di Stato e il Dipartimento Affari Esteri rimangono a disposizione per quesiti in merito al contenuto del bando (dipartimentoaffariesteri@pa.sm).

Il bando promuove la formazione su un tema, quello delle fake news, di stretta attualità sul piano internazionale; la Segreteria di Stato auspica un forte interesse e una nutrita partecipazione da parte dei giovani sammarinesi, interessati a confrontarsi con ambienti e situazioni stimolanti che possano offrire nuove opportunità di crescita personali e professionali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento