Home FixingFixing Fixing nr. 40 in edicola: invalidi, chi non li ha assunti pagherà di più

Fixing nr. 40 in edicola: invalidi, chi non li ha assunti pagherà di più

da Redazione

WORK

ANIS: “Un’Anagrafe è fondamentale, anche per ripartire i contributi”. Si ipotizzano versamenti da parte delle imprese in base ai dipendenti.

 

San Marino Fixing numero 40 è in edicola da venerdì 2 novembre a 1,50 euro. In apertura il lavoro: invalidi, chi non li ha assunti pagherà di più. ANIS: “Un’Anagrafe è fondamentale, anche per ripartire i contributi”. Si ipotizzano versamenti da parte delle imprese in base ai dipendenti.

All’interno spazio alla finanza, alla politica, all’economia, alle imprese e all’ambiente. ABI, crescono i prestiti a famiglie e imprese: a ottobre, su base annua, hanno registrato un incremento del 2%. Raccolta clientela: i depositi, in 12 mesi, sono aumentati di oltre 50 miliardi.

NPL Delta, la maggioranza non cambia idea: ok all’offerta. L’operazione passa di nuovo in mano a Cassa di Risparmio per il via libera definitivo. Le opposizioni decidono di non votare e durante la Commissione nuova protesta in strada.

Rifiuti transfrontalieri, ritoccati i quantitativi. L’accordo tra Emilia-Romagna e San Marino: 62mila tonnellate annue. Validità 5 anni, le procedure rimangono quelle del Reg. (CE) 1013/2006.

San Marino, decolla l’energia fotovoltaica: l’incidenza rispetto alla potenza max, nel 2017, è arrivata al 20%. Intanto Legambiente ha diffuso i dati sull’ecosistema urbano nel 2018.

Oltre alle rubriche di Banca di San Marino (con Denis Manzi che questa settimana affronta i Fondi Comuni di Investimento e le Gestioni Patrimoniali), IAM srl (con Mirkare Manzi che tratta l’emergenza rifiuti), Radio 24 Il Sole 24 Ore (con Sebastiano Barisoni che ha intervistato il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia) e il Consorzio Terra di San Marino (con Flavio Benedettini e Cristian Lancioli che raccontano la stagione 2018 dell’olio), lo speciale cultura, particolarmente ricco.

I colori urbani del Titano alla Biennale di Venezia: il Padiglione di San Marino e il rapporto tra architettura e ambiente urbano. Anche quest’anno il progetto è stato curato dal professor Vincenzo Sanfo.

Lo scenografo amico di Manzoni: sette carte del Maestro Giuseppe Spagnulo appartengono alla collezione della Galleria Nazionale. Le opere sono un bozza degli allestimenti dello spettacolo teatrale “Per Massimiliano Robespierre”. E ancora: “Lofoten, l’ultima corrente tiepida”, le fotografie di Ercole Giardi tra i colori norvegesi e le impronte dell’uomo; San Marino “dipinto” da tre raffinati artisti, “Il Monte Titano nella Fiaba” riunisce Massimo Pulini, Walter Gasperoni e Vittorio D’Augusta al Museo di Stato. Simona Bisacchi poi si sofferma sulla noia (da cui nascono idee e preziose scoperte) mentre il Museo Civico di Bagnacavallo propone “Max Klinger. Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell’uomo”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla svendita dei NPL di Cassa di Risparmio riferiti a Delta.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: svendita NPL, chiarezza e trasparenza

 

– Rifiuti, transfrontalieri, ritoccati i quantitativi

 

– San Marino, decolla l’energia fotovoltaica

 

– Invalidità e disabilità: novità in arrivo

 

– I colori urbani del Titano alla Biennale di Venezia

 

– Lo scenografo amico di Manzoni

 

– San Marino “dipinto” da tre raffinati artisti

 

– Olio 2018: piccante ben equilibrato con l’amaro che scivola in secondo piano

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 40, in edicola da venerdì 2 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento