Home categorieComunicati Stampa Halloween sulla Riviera Romagnola: tanti appuntamenti nei Parchi Divertimento

Halloween sulla Riviera Romagnola: tanti appuntamenti nei Parchi Divertimento

da Redazione

Parchi tematici della Riviera dell’Emilia Romagna in festa in occasione di Halloween. Dall’Acquario di Cattolica a Mirabilandia, sono tante le proposte per trascorrere in Riviera il fine settimana del 1 novembre all’insegna di…”Dolcetto o scherzetto?”.

Diverse le iniziative messe in campo da “Mirabilandia” (Ra) per vivere al meglio la mitica festa di origine celtica (l’ultimo week end di ottobre, il 31 ottobre e l’1-2-3-4 novembre). Il Parco si presenterà addobbato con zucche, ragnatele, fantasmi, proponendo una vasta scelta di spettacoli e intrattenimenti. Tra le novità 2018 da segnalare i due nuovi tunnel (il “LaBRIvinto Stregato” e “Il Ponte dei Ricordi”) pensati per i più piccoli, e l”Extreme Horror Experience”, un’area (vietata ai minori di 16 anni, attiva dalle 21 alle 24 il 27 e 31 ottobre ed 1° il 3 novembre) dove non ci sarà alcun limite all’orrore. Nel Parco saranno anche presenti “3 Horror Zone” e quattro “Tunnel dell’Orrore” (per i maggiori di 12 anni). I più temerari potranno addentrarsi nella città degli orrori “Legends of Dead Town”, una delle case del terrore più grandi d’Europa. (www.mirabilandia.it)

Il parco tematico “Italia in Miniatura” di Rimini (www.italiainminiatura.com) dal 31 ottobre al 4 novembre si trasformerà in un luogo di paura dove ogni pomeriggio saranno organizzati laboratori per intagliare zucche. Imperdibile l'”Halloween Horror Show” in Piazza Italia tra morti viventi, streghe e stregoni (alle 15:45 per tutti e cinque i giorni). E grande è l’attesa per la “Marcia degli Zombie”, alle ore 15 del 1 novembre, con truccatori professionisti a disposizione del pubblico per trasformarlo in un esercito di zombie che invaderà la “Penisola”. La novità Halloween 2018 a Italia in Miniatura sarà la “Zombie escape-room”, il gioco a squadre dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per battere sul tempo gli altri giocatori.

Dal 31 ottobre al 4 novembre i diversi percorsi di visita dell'”Acquario di Cattolica” (www.acquariodicattolica.it) saranno tematizzati con scenografie da brivido, realizzate in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, l’evento tra tradizione e folklore che da 30 anni si tiene nella località dell’entroterra riminese. Alle ore 17 visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta dalle forme sconosciute che vivono nel profondo di mari e oceani.

Anche il Parco “Oltremare” di Riccione (www.oltremare.org) resterà aperto per le festività di Halloween. Dal 31 ottobre al 4 novembre “Oltremare” si trasformerà in un luogo magico e misterioso. Nell’arena del “Mulino del Gufo” farà tappa la magia del volo dei rapaci in una versione da brivido, con falchi, poiane, avvoltoi, gufi e altri predatori dell’aria che volteggeranno sul pubblico con colpi di scena per lasciare tutti a bocca aperta. Durante tutte e cinque le giornate i piccoli ospiti (e non solo) saranno coinvolti in giochi di squadra e laboratori a tema. Tra questi da segnalare il laboratorio “Crea il tuo spaventapasseri” per i piccoli ospiti, che saranno anche coinvolti in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali. Nella Laguna dei Delfini, il 31 ottobre e il 1° novembre, è prevista una sfilata in maschera, a tema Halloween, in compagnia del delfino Ulisse e degli altri tursiopi del parco.

Da mercoledì 31 ottobre fino a domenica 4 novembre il Parco Fiabilandia di Rimini riserva sorprese da brivido. Il 31 ottobre Fiabilandia aprirà dalle ore 15 fino alle 22 per vivere una festa travolgente con tantissime sorprese. Per l’occasione tutto il Parco si trasformerà in un luogo incantato fra zucche, mostriciattoli, vampiri e fantasmi. Da non perdere l’Horror Circus Show per grandi e piccini, con clown, acrobati e artisti direttamente dall’oltretomba per far vivere un’esperienza davvero terrificante.

Fiabilandia rimarrà aperta (dalle 10,30 alle 17,30) anche il 1,2,3 e 4 novembre.

(www.fiabilandia.it)

Apertura straordinaria per la festività Halloween anche al parco tematico “Safari Ravenna” (www.safariravenna.it). Il Parco – che si estende su una superficie di 450.000 metri quadrati e ospita circa 700 animali di specie diverse – si è recentemente arricchito di 3 esemplari femmine di elefanti asiatici arrivati dal giardino zoologico belga Pairi Daiza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento