Home categorieComunicati Stampa Consorzio Terra di San Marino, “AssaporiAmo – Miele & Calici” edizione 2018

Consorzio Terra di San Marino, “AssaporiAmo – Miele & Calici” edizione 2018

da Redazione

web orizzontale

 

SAN MARINO – La Cooperativa Apicoltori Sammarinesi invita tutti i cittadini a presenziare all’evento “AssaporiAmo Miele & Calici” edizione 2018 che si terrà Mercoledì 31 Ottobre 2018 dalle ore 19 presso Wine Shop – Consorzio Vini Tipici San Marino, Str. Serrabolino 89, Valdragone. L’evento prevede un costo di € 8,00 per la degustazione di carni a base di miele e formaggi più un calice di vino del Consorzio Vini Tipici.

La serata organizzata nell’ambito delle iniziative AssaporiAmo a cura del Consorzio Terra di San Marino vuole promuovere le attività della Cooperativa Apicoltori, i suoi soci, le produzioni di miele sammarinesi e in particolare la produzione 2018 del miele a marchio Terra di San Marino.

Durante la serata sarà possibile infatti conoscere gli apicoltori che hanno già ricevuto la certificazione Terra di San Marino per la produzione 2018 ed effettuare un assaggio guidato dei diversi mieli. Tra gli apicoltori che hanno deciso di certificare Terra di San Marino le loro produzioni sono Fausto Francioni, Athos Giannini, Cristian Giovagnoli, Fiorenzo Guiducci, Gessica Lanzi, Alessandro Mauri, Fabrice Molinari e Gualtiero Stacchini.

Dolcis in fundo… durante la festa potrete assaggiare i biscotti al miele realizzati dai soci della Cooperativa Apicoltori Sammarinesi all’interno del concorso BiscottiAmo, concorso sponsorizzato dal Consorzio Terra di San Marino che premierà il miglior biscotto al miele.

Il menù degustazione della serata:

– Baby Back Ribs (costolette di maiale affumicato) con salsa barbecue bianca al miele.

– Chicken Wings (alette di pollo affumicate) glassate al miele.

– Pulled Chicken (petto di pollo sfilacciato) con salsa barbecue al miele.

– Pork Burnt Ends (spiedini di coppa di maiale affumicati) glassati con senape e miele.

– Spiedini di frutta grigliati e glassati al miele accompagnati da formaggio al tartufo e misto (Coop. Latte).

– Biscotti al miele.

Fb. https://www.facebook.com/Consorzio-Terra-di-San-Marino-513845208636451/

Link http://www.api-rsm.org/miele-calici-2018/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento