Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini “La Valchiria” in diretta da Londra

Al Cinema Tiberio di Rimini “La Valchiria” in diretta da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) domenica 28 ottobre alle ore 18 (biglietti interi € 12, ridotti € 10) si inaugura, unendosi ai festeggiamenti della città di Rimini per la riapertura del Teatro Galli, la nuova stagione di Opera Live (stagione che proseguirà con eventi in diretta e differita da Londra, Parigi e Barcellona, per tutti gli amanti del “bel canto”) con la diretta dalla Royal Opera House di Londra de La Valchiria di Richard Wagner diretta da Antonio Pappano, seconda opera dell’epopea L’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, una delle composizioni più imponenti del repertorio operistico. L’intero ciclo è costituito da quattro opere e rappresenta un viaggio che va dalla nascita di un mondo popolato da dèi, eroi e mostri, fino alla sua distruzione. Questa saga epica ritrae ogni tipo di emozione umana con musica e idee straordinariamente intense. 
L’Anello del Nibelungo è sempre un evento speciale del calendario operistico: un’esperienza indimenticabile. La Valchiria è la seconda opera del ciclo e presenta brani memorabili, come l’ Incantesimo del fuoco e la celebre Cavalcata delle valchirie. Ma tra fuochi d’artificio musicali e mitologia nordica, al centro di quest’opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde, interpretati da Stuart Skelton e Emily Magee, Wotan (John Lundgren), la figlia valchiria Brünnhilde, interpretata da Nina Stemme, e Sarah Connolly nei panni di Fricka.

Prima della diretta londinese alle ore 14.30 (ingresso gratuito) al Cinema Tiberio si celebra l’International Animation Film Day, la giornata mondiale dedicata al cinema d’animazione con una selezione di cortometraggi animati proposta dal Festival Cartoon Club di Rimini. Dal 2002 ASIFA Internazionale (l’associazione che riunisce gli autori di cinema d’animazione in tutto il mondo) ha creato l’International Animation Day (IAD), per onorare la nascita del cinema animazione, riconosciuta nella prima esibizione pubblica di immagini in movimento proiettate: il Teatro Optique di Emile Reynaud a Parigi, il 28 ottobre 1892.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Apertura cassa un’ora prima di ogni evento.

Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento