Home FixingFixing Fixing nr. 39 in edicola: occupazione in positivo ma si deve fare di più

Fixing nr. 39 in edicola: occupazione in positivo ma si deve fare di più

da Redazione

ricerca lavoro

Sempre più vicina una modifica della Legge Sviluppo. Collocamento: l’UPAL “brucia” sul tempo la riforma dei Centri per l’Impiego del M5S.

 

San Marino Fixing numero 39 è in edicola da venerdì 26 ottobre a 1,50 euro. In apertura i dati sull’occupazione: sono in positivo in positivo ma si deve fare di più. Sempre più vicina una modifica della Legge Sviluppo. Collocamento: l’UPAL “brucia” sul tempo la riforma dei Centri per l’Impiego del M5S.

Ancora lavoro con il bollettino di Statistica dell’UPECEDS del terzo trimestre del 2018: il manifatturiero sempre più “traino” del sistema, in 12 mesi il numero di imprese è cresciuto di 18 unità (+3,6%). Intanto, sempre per rimanere sull’argomento, vi presentiamo la “F4 Claudio”, il nuovissimo gioiello di MV Agusta progettata a San Marino dal Centro Ricerche Castiglioni.

Due gli eventi che nei giorni scorsi hanno catturato la nostra attenzione. La quinta edizione del Fondo per l’Eccellenza Sammarinese, il progetto promosso dall’Ente Cassa di Faetano e nato per sostenere giovani meritevoli in percorsi di alta formazione, in prestigiose istituzioni accademiche all’estero, ha premiato Martina Zafferani, ricercatrice in Biochimica, e Silvia Stefanelli, psicologa e ricercatrice. Sempre nei giorni scorsi a San Marino è salito il Presidente Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna.

Oltre alle rubriche di Banca di San Marino – con Luca Reverberi che tratta l’evoluzione del rapporto banca/clienti – e di Radio 24 Il Sole 24 Ore (Alessandro Milan ha intervistato Nadia Toffa), spazio al “cartellino smart” dell’AASLP, che risolleva il tema della privacy. Al via la fase sperimentale con dispositivo per la rilevazione delle presenze in remoto.

Completano il numero 39 di San Marino Fixing l’apertura di nuovi punti vendita a Rimini e a Fano da parte di Smoll (brand del Gruppo Meloni); l’inaugurazione della nuova sede dell’Università di San Marino; la tesi di laurea sui lavori dell’outlet “The Market” di Giulia Sammarini; la “sferzata” del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia alla platea della 33esima edizione del convegno nazionale dei giovani industriali di Capri; lo studio di Eurobarometro su Euro e UE; la newsletter del Centro REACH.

L’editoriale di questa settimana affronta un tema di stretta attualità: l’obiettivo è quello di salvare il Paese”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: L’obiettivo è quello di salvare il Paese

 

– Il manifatturiero sempre più “traino” del sistema

 

– Il V° Fondo Eccellenza a Zafferani e Stefanelli

 

– “Claudio”, il nuovissimo gioiello di MV Agusta

 

– Il “cartellino smart” dell’AASLP risolleva il tema della privacy

 

– Lavoratori in aumento, per i disoccupati un nuovo Ufficio

 

– Informazione, San Marino e l’Italia ora sono più vicine

 

– Una sede di prestigio per l’Università di San Marino

 

– Nadia Toffa: “Non ho paura, la felicità è ora perché sono viva”

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 39, in edicola da venerdì 26 ottobre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento