Home categorieComunicati Stampa San Marino, Coppa Titano: Tre Fiori scatenato, Folgore di misura

San Marino, Coppa Titano: Tre Fiori scatenato, Folgore di misura

da Redazione

SAN MARINO – La legge di questo prepotente avvio di stagione del Tre Fiori si impone anche nella prima uscita di Coppa Titano. Quella ottenuta ieri sera nel derby con il Fiorentino – gara di andata degli ottavi di finale – è stata la quinta vittoria su cinque gare per la banda di Matteo Cecchetti, che oltretutto, grazie al poker rifilato ai “cugini” di Castello, ha messo anche una pesantissima ipoteca sul passaggio del turno.

Ma c’è un’altra costante, oltre al fattore vittoria, in questo primo spaccato di stagione dei gialloblù. Il riferimento è ad Andrea Compagno, che fino ad ora è andato a bersaglio in tutte le gare disputate. Con la rete siglata ieri sera il bomber di Cecchetti è salito a 7 centri stagionali (su cinque gare), uno in più del compagno di reparto Joel Apezteguia, anch’egli a segno finora con eccezionale regolarità.

È proprio l’attaccante cubano a stappare il derby quando sono passati appena 4′ dal fischio iniziale. I gialloblù vanno al riposo sul doppio vantaggio grazie alla rete siglata da Davide Massaro al 27′. Compagno rincara la dose al 72′, appena tre minuti prima che Manolo Pestrin si veda sventolare in faccia il cartellino rosso. In casa Fiorentino la superiorità numerica non produce neppure un abbozzo di rimonta, se è vero che l’ultima rete di serata porta ancora una volta la firma di un giocatore del Tre Fiori, Davide Massaro, che può festeggiare così il quinto centro stagionale.

Finisce con un 4-0 che inguaia pesantemente il Fiorentino in ottica passaggio del turno. Il 7 novembre, data della gara di ritorno, il Tre Fiori potrà gestire un cospicuo tesoretto per condurre in porto l’accesso ai quarti di finale. Decisamente più appeso al filo, invece, l’esito finale della contesa fra Domagnano e Folgore. Il primo atto ha premiato i giallorossoneri di Falciano, che a Montecchio, ieri sera, si sono imposti con il minimo scarto (1-0) grazie al rigore trasformato da Francesco Sartori al 17′. Un vantaggio che certo non può fare dormire sonni tranquilli alla banda di Oscar Lasagni: soltanto il 6 novembre sapremo se questo primo verdetto troverà conferma o se il Domagnano riuscirà a ribaltarlo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento