Home categorieComunicati Stampa Corso introduttivo alla conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa

Corso introduttivo alla conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa

da Redazione

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” delle Diocesi di Rimini e di San Marino Montefeltro, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale della Diocesi di San Marino-Montefeltro propongono un corso introduttivo alla conoscenza dei principi e valori fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’obiettivo del corso è offrire un contributo formativo qualificato per una conoscenza adeguata della Dottrina Sociale della Chiesa, con una particolare attenzione alla contestualizzazione alla realtà odierna e alle ricadute sull’esperienza sociale, politica ed ecclesiale.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma si rivolgono in particolare a coloro che sono impegnati in ambito ecclesiale, sociale, politico, imprenditoriale, sindacale e associativo.

Il corso è curato dal Prof. Maurizio Mussoni, Docente di Teologia Morale Sociale presso l’ISSR “A. Marvelli” e ricercatore presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Sono previste otto lezioni a partire dal 30 ottobre p.v. che si svolgeranno il martedì sera dalle 20,30 alle 22,30. Alla lezione frontale si affiancheranno momenti di confronto e dibattito sui contenuti proposti.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del vicariato della diocesi di San Marino-Montefeltro in Piazzale Filippo da Sterpeto 10, Domagnano (San Marino).

La partecipazione prevede il rilascio di un attestato e il riconoscimento di crediti formativi da parte dell’ISSR Alberto Marvelli.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria ISSR A. Marvelli

Via Covignano n.265 47923, Rimini

Tel. (e Fax) 0541-751367

email: segreteria@isrmarvelli.it

 

Per informazioni:

Ufficio Pastorale Sociale – diocesi San Marino-Montefeltro

Via del Seminario n. 5, 47864, Pennabilli (RN)

email: psl@diocesi-sanmarino-montefeltro.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento