RIMINI – Svelata ieri sera, in un gremito Cinema Tiberio, la nuova immagine grafica che accompagnerà l’undicesima edizione dell’Amarcort Film Festival.
Realizzata dall’illustratrice riminese Marianna Balducci e dal fotografo Fabio Gervasoni la nuova immagine del festival, che quest’anno sarà dedicato al Cinema Fulgor, rappresenta un Federico Fellini bambino mentre guarda al Cinema Fulgor il film “Maciste”.
La presentazione della nuova immagine grafica è avvenuta durante l’ottava tappa de il Giro del Mondo in 80 corti, l’evento promosso da Amarcort Film Festival e Sedicicorto.
Ieri sera il Cinema Tiberio ha ospitato la penultima tappa di questo appuntamento che ha avuto inizio circa 8 mesi fa. Sono stati proiettati a cadenza mensile un totale di 80 cortometraggi, piccoli capolavori internazionali con sottotitoli in italiano.
Con questa tappa la rosa degli 8 finalisti è completa, ora si dovrà attendere dicembre per la finalissima del giro. Il giorno della finale sarà il 13 dicembre, il giorno più CORTO dell’anno.
Anche ieri sera grande partecipazione del pubblico che aveva il compito di votare i corti migliori che si sfideranno nella finalissima.
Mentre l’undicesima edizione di Amarcort Film Festival torna a novembre, dal 14 al 18 con 5 giorni di cortometraggi, workshop, conferenze e tanti ospiti.