Home categorieComunicati Stampa Fausto Gresini dal Gran Premio della Thailandia al Rotary Club di San Marino

Fausto Gresini dal Gran Premio della Thailandia al Rotary Club di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Fausto Gresini sarà ospite della Conviviale in Interclub con Panathlon di San Marino e con Club 41 Rimini in una serata dedicata ad uno dei protagonisti indiscussi del Motomondiale degli ultimi 30 anni, prima come pilota e oggi come imprenditore e Team Manager.

Chi in ambito sportivo non conosce Fausto Gresini?

21 Gran Premi vinti, 2 titoli mondiali da pilota in 125cc e tre piazze d’onore. Nel 2016 ha festeggiato il ventennale da team manager, periodo in cui ha portato all’iride Dajiro Kato nella classe 250 e Toni Elias in Moto2, è stato vice campione del mondo in MotoGP con Sete Gibernau nel 2003 e 2004 e con Marco Melandri nel 2005.

Oggi la Gresini Racing dà lavoro ad oltre sessanta dipendenti ed è l’unica realtà che affronta un impegno globale in tutte e tre le classi del Motomondiale. La stagione attuale la vede protagonista in MotoGP nella veste di Aprilia Racing Team Gresini, con i piloti Aleix Espargarò e Scott Redding. Lo spagnolo Jorge Navarro è il pilota della categoria intermedia in sella ad una Kalex, mentre nella cilindrata più piccola il Team Del Conca Gresini Moto3 schiera due Honda per la coppia composta dall’italiano Fabio Di Giannantonio e dallo spagnolo Jorge Martin attualmente leader della classifica mondiale.

Una lunga carriera che pochi al mondo possono vantare e che Fausto Gresini racconterà di persona proprio lunedì sera in un appuntamento attesissimo da tutti i soci del Club e dai loro ospiti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento