Home categorieComunicati Stampa Emilia Romagna: un 2019 ricco di novità dagli operatori turistici regionali

Emilia Romagna: un 2019 ricco di novità dagli operatori turistici regionali

da Redazione

Sorvolare in elicottero i Castelli del Ducato e in mongolfiera la città di Ferrara, scoprire la Parma sotterranea, seduti sulla sabbia per un pic nic sotto le stelle. Sono queste alcune proposte 2019 presentate dai settanta operatori turistici emiliano romagnoli ospitati nello stand regionale a TTG Travel Experience di Rimini.

 

In elicottero sui Castelli del Ducato e alla scoperta di Parma sotterranea


Volare in elicottero per ammirare le bellezze dei Castelli del Ducato. Lo propone il tour operator di Parma “Food Valley”. “Questa proposta – afferma Elena Darchieva – è molto apprezzata dai turisti e nei nostri programmi c’è anche la possibilità di fare tour in elicottero anche per scoprire dall’alto l’Emilia Romagna. Il tour, senza la presenza di una guida, dura da mezz’ora fino a due ore”.

Elena Darchieva annuncia anche altre due proposte turistiche del tour operator. “La prima – afferma – è un tour esperienziale alla scoperta della Parma sotterranea mentre la seconda proposta di soggiorno è riferita all’esperienza della vita in fattoria che si può fare per tre o sette giorni. Il tour nella Parma sotterranea durerà due/tre ore e partirà nella primavera del 2019. Sarà un tour guidato il cui itinerario lo stiamo definendo. Per quanto riguarda il soggiorno in fattoria le persone che lo sceglieranno saranno coinvolte nelle attività tipiche rurali: dal lavoro negli orti e campi, al preparare prodotti alimentari, al guidare trattori…”.

 

In mongolfiera tutto l’anno sopra il cielo di Ferrara


Volare in mongolfiera tutto l’anno. Si può a Ferrara. “Ogni mattina della prima domenica del mese – afferma Chiara Vassali di Visit Ferrara – sarà possibile volare in mongolfiera sopra Ferrara. Abbiamo deciso di estendere tutto l’anno questa opportunità alla luce del grande successo dell’annuale ‘Ballons Festival'”.

Tantissime – conclude Chiara Vassali – “sono le iniziative in atto per valorizzare la città con in primo piano le mostre allestite come quella dedicata al pittore francese Coubert”.

 

Visit Maranello lancia il brand ‘Rosso come’

 

Una linea di prodotti enogastronomici a marchio “Rosso come” per valorizzare il territorio di Maranello. È lanciata da Visit Maranello. “Questa terra – spiega il responsabile di Visit Maranello Andrea Bazzani – che è conosciuta in tutto il mondo per la Ferrari ha tanto da offrire al visitatore. Per questo abbiamo deciso di abbinare, con il coinvolgimento di aziende del settore che hanno creduto nel progetto, il rosso Ferrari ai tanti ‘rossi’ presenti nelle eccellenze enogastronomiche locali. Così dalle ciliege di Vignola alle amarene di Serramazzoni, dal Lambrusco al Prosciutto di Modena… questi prodotti saranno abbinati al brand ‘Rosso come'”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento