SAN MARINO – Conta 20 elementi la lista dei giocatori che Fabrizio Costantini ha preliminarmente convocato in vista della gara di lunedì prossimo fra la Nazionale Under 21 di San Marino e quella della Croazia, ultimo impegno per i Biancoazzurrini nel percorso di qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo di categoria, che vedrà proprio San Marino e l’Italia nelle vesti di Paesi ospitanti.
L’ultima scrematura, dalla quale dovrà uscire la lista definitiva dei 18 convocati per la gara, verrà effettuata entro sabato. Nel frattempo la Nazionale Under 21 avrà affrontato un paio di allenamenti sul campo di Serravalle B, cui ne seguirà un terzo proprio nella giornata di sabato. Domenica l’inizio del ritiro, con un’ultima sessione mattutina a Serravalle B prima dell’allenamento ufficiale pre-gara, il quale verrà sostenuto alle 19:30 al San Marino Stadium, ossia l’impianto che ospiterà la partita. È appena il caso di ricordare che, relativamente a quest’ultima sessione, solo i primi 15 minuti saranno accessibili alla stampa.
San Marino e Croazia si affronteranno lunedì alle 18:30. Per la Selezione del CT Costantini sarà importante cercare di chiudere nel miglior modo possibile un ciclo lungo il quale non sono mancate le prestazioni sopra le righe, sebbene mai siano state certificate sul piano del risultato. Sul fronte opposto, la Croazia difficilmente sottovaluterà l’impegno anche perché ancora potrebbe essere in lizza per la prima posizione del girone, quella che le garantirebbe l’accesso diretto alla fase finale del torneo. Molto dipenderà da ciò che la Selezione balcanica avrà fatto venerdì, il giorno dello scontro diretto – in casa – con la capolista Grecia, rammentando che all’andata lo stesso confronto finì 1-1.
La conferenza stampa pre gara – sponda Nazionale di San Marino – si terrà domenica alle 12:45 presso la Casa del Calcio di Montecchio. L’accesso alla gara di lunedì sarà totalmente libero.