SAN MARINO – “Nove Castelli e un Cuore” è lo slogan che fa da sfondo a un progetto che coinvolgerà a tappeto tutta la Repubblica per valorizzare il ruolo della cardiologia sul territorio.
Il programma promosso dall’Associazione di Volontariato Cuore-Vita in collaborazione con la Società Sammarinese di Cardiologia, l’Istituto per la Sicurezza Sociale e i Capitani dei 9 Castelli con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità, già presentato ufficialmente alla stampa martedì 29 maggio presso la sala Il Monte dell’Ospedale di Stato con la partecipazione del Segretario Santi e del Direttore generale Gualtieri.
La cardiologia si mette al servizio dei cittadini attraverso un battage di informazione e sensibilizzazione della popolazione di tutti i Castelli dove si succederanno gli incontri pubblici con i cardiologi dell’ISS su come “migliorare la conoscenza e la salute del cuore”.
L’8 Ottobre alle ore 21 presso la Sala Teatro Centro Sociale di Fiorentino si terrà il 6° incontro ed il tema della serata sarà: Fattori di rischio per le malattie cardiovascolari a cura del Dott.ssa M.Foscoli.