Home FixingFixing Fixing n. 36 in edicola: chiedere di più e dare di meno, IGR e ICEE

Fixing n. 36 in edicola: chiedere di più e dare di meno, IGR e ICEE

da Redazione

REDDITO GIù

Verso la manovra finanziaria: il Governo propone un innalzamento delle aliquote sui redditi e un nuovo strumento per erogare welfare.

 

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 5 ottobre a 1,50 euro. In primo piano IGR e ICEE. Verso la manovra finanziaria: il Governo propone un innalzamento delle aliquote sui redditi e un nuovo strumento per erogare welfare.

All’interno spazio alla circolare dell’Ufficio Tributario, che fornisce una serie di chiarimenti in materia di imposta straordinaria sui patrimoni immobiliari e mobiliari.

Sono poi stati consegnati gli attestati di frequentazione al “Master Junior per Responsabile Risorse Umane” a Daniela Malpeli, Davide Casadei Valentini, Emanuele D’Amelio, Luna Cervellini, Manuela Zafferani, Mara Giannini, Massimo Ghiotti, Massimo Mancini, Mauro Montanari, Milena Tartarini, Morris Casali, Sandra Stacchini, Sara Toccaceli, Silvia Costa, Valentina Marchetti e Veronica Iriti. Il percorso formativo è stato organizzato da ANIS e Assoservizi e tra i partner del progetto Alluminio Sammarinese, Colombini Group, Gruppo SIT e Del Conca.

Oltre alle rubriche di Banca di San Marino (con Alessandro Bollini che tratta il leasing: tipologie, soggetti coinvolti, costi e durata), Radio 24 Il Sole 24 Ore (con il sottosegretario all’economia Massimo Garavaglia che a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino parla di deficit), IAM srl (Mattia Marinelli spiega l’importanza della programmazione per i rifiuti), Consorzio Terra di San Marino (Roberto Molari e Michele Margotti del Consorzio Vini di San Marino raccontano la vendemmia 2018), su San Marino Fixing numero 36 troverete anche l’evento TEDx (le idee salgono sul palco del Kursaal) e l’indagine congiunturale dell’area vasta realizzata dal Centro Studi e dal Servizio Economico di Confindustria Romagna. San Marino RTV ha poi presentato il palinsesto 2018-2019: i programmi, le parole, i progetti per la prossima stagione dell’emittente di Stato.

Ecco poi il cartellone della stagione teatrale 2018-2019 della Repubblica di San Marino “firmato” dagli Istituti Culturali; un focus sulla “Scala Santa” di Enzo Cucchi, opera permanente realizzata su commissione dall’artista nel 1987-1988 e oggi una delle “perle” della Galleria Nazionale San Marino; la “descrizione” del Pianello della poetessa Anna Refolo; la mostra “Vasi comunicanti” di Leonardo Blanco ospitata ad Augeo Space Art di Rimini; le “scale” nella letteratura viste e percorse da Simona Bisacchi e l’intervista a Federico Mecozzi, il violinista verucchiese che da quasi 10 anni accompagna Ludovico Einaudi nei live in tutto il mondo e che nel 2019 presenterà il suo primo album solista, “Awakening”, e che vede la collaborazione anche del sammarinese Anselmo Pelliccioni.

L’editoriale analizza la revisione dell’IGR con probabili aumenti, pensioni, spending review e ICEE.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, interventi in un’ottica di crescita

 

– Imposta straordinaria sui patrimoni: le precisazioni del Tributario

 

-ANIS: consegnati gli attestati del Master Junior RRU

 

– Banca di San Marino, leasing: tipologie, soggetti coinvolti, costi e durata

 

– Economia, arrivano segnali positivi per Area vasta e Rimini

 

– TEDx: le idee salgono sul palco del Kursaal

 

– Aliquote IGR: “ritocco” o “salasso”? Il Governo ci pensa

 

– San Marino, luci e nomi che illuminano la scena

 

– San Marino RTV: il palinsesto 2018-2019 tra economia, sport, Camilleri e “Amerigo Vespucci”

 

– Enzo Cucchi, “Stairway to heaven”

 

– Vendemmia 2018, “una buona annata in termini di quantità e di qualità”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 36, in edicola da venerdì 5 ottobre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento