Home categorieComunicati Stampa Carisp, la prima edizione del corso di autodifesa femminile “Allapari”

Carisp, la prima edizione del corso di autodifesa femminile “Allapari”

da Redazione

SAN MARINO – Parte il I° edizione del Corso di Autodifesa Femminile “Allapari” che Cassa di Risparmio insieme alla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, la Segreteria di Stato per la Sanità, il Corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino, la Commissione per le Pari Opportunità e l’Authority Pari Opportunità, ha istituito in favore della popolazione femminile sammarinese.

Il Corso, suddiviso in una fase teorica seguita da lezioni operative pratiche, sarà inaugurato ufficialmente alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni giovedì 4 ottobre p.v., alle ore 18, presso la Sala Conferenze di Cassa di Risparmio, in Via G. B. Belluzzi, 1 San Marino.

Al termine dei saluti istituzionali si svolgerà la prima lezione teorica condotta dal Tenente Gabriele Gatti, del Corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino che relazionerà sulla tematica: “Tecniche della difesa personale”.

Il progetto formativo “Allapari” nasce dalla volontà di affrontare attivamente il tema della sicurezza personale femminile e con questa finalità Cassa di Risparmio si è fatta promotrice di una formazione che possa migliorare la percezione e le conoscenze in materia di difesa personale.

Il Progetto “Allapari” coinvolge professionisti di spessore nella difesa personale e nelle materie ad essa ricollegabili e si prefigge di offrire alle donne una nuova e più completa valutazione dell’ambiente esterno, attivando comportamenti più funzionali ed efficaci, con l’ausilio di strumenti tecnico-pratici utili a ridurre i danni correlati ad una potenziale aggressione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento