Home categorieComunicati Stampa “Lofoten, l’ultima corrente tiepida”: la mostra fotografica di Ercole Giardi

“Lofoten, l’ultima corrente tiepida”: la mostra fotografica di Ercole Giardi

da Redazione

SAN MARINO – “Un viaggio inaspettato in un luogo che questi occhi avevano già visto in un’altra stagione. Il sole basso, nuvole che vanno e vengono, colori caldi, il paesaggio che ti riempie gli occhi di grande bellezza. Il mare morbido, uno specchio che non ghiaccia mai e riflette montagne aspre e altissime. E poi c’è l’uomo, con le palafitte rosse dei pescatori a ricordarti che è possibile sposare la natura e rispettarsi a vicenda. Raggi di sole compaio e all’improvviso se ne vanno. Tutto cambia in un secondo, non sai quanto durerà. E ti ricordi di quanto è importante essere presenti, cogliere l’attimo perché se non premi il bottone, se ne andrà e l’avrai perso. Vale per una foto, ma anche per tante altre cose.”

Domenica 30 settembre, alle ore 17.30, a Palazzo Graziani, alla presenza dell’Ambasciatore del Regno di Norvegia, SE Margit F. Tveiten, sarà inaugurata la mostra fotografica di Ercole Giardi “Lofoten, l’ultima corrente tiepida”.

Le immagini in esposizione sono state scattate dal fotografo sammarinese durante il suo viaggio nel Paese nordico nel febbraio scorso.

La mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 ottobre 2018, è patrocinata dalla Segreteria di Stato agli Affari Esteri.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento