Home FixingFixing Fixing n. 34 in edicola: debito di 850 milioni e poche idee per pagarlo

Fixing n. 34 in edicola: debito di 850 milioni e poche idee per pagarlo

da Redazione

schiacciati dal debito

Confermata l’entità, il piano di rientro del Governo si basa su due “variabili” oggi molto incerte come Spending e ripresa economica.

 

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 21 settembre a 1,50 euro. In apertura il debito dello Stato, di 850 milioni, e poche idee per pagarlo. Confermata l’entità, il piano di rientro del Governo si basa su due “variabili” oggi molto incerte come Spending e ripresa economica.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese.

Sul Monte Titano nasce la Smart Factory 5G. TIM San Marino e Robopac: importante accordo di collaborazione. I primi servizi della “fabbrica del domani” raccontati da Cesare Pisani ed Enrico Aureli.

I Capitani Reggenti dai Capitani d’impresa: Stefano Palmieri e Matteo Ciacci hanno visitato Pc Fast San Marino Consulenze srl e Gaiapack. Nemo Mazza: “Abbiamo in programma nuove assunzioni e investimenti”.

LCBeauty, gli studenti a “scuola” di azienda. In 14 hanno lavorato un mese e mezzo a Faetano: i loro racconti. L’AD Michele Gualandi: “Esperienza che verrà proposta anche in futuro”.

Del Conca è “Felix” con il celebre gatto: a Cersaie 2018 il Gruppo porterà anche i formati oversize 120×260.

“Al lavoro con i genitori”: la nuova iniziativa del Colorificio Sammarinese dedicata alle famiglie dei dipendenti.

TEDx: anche sul Titano si diffonderanno idee. Il 6 ottobre l’evento approda al Kursaal con speaker d’eccezione. San Marino Fixing aderisce all’iniziativa, sostenendola come media partner.

Laureati, San Marino surclassa il Belpaese. Report OCSE: in Italia sono il 4%, sul Titano quasi tre volte di più. Un dipendente pubblico su tre è “dottore”, nel privato invece uno su 10.

Completano il numero 34 di San Marino Fixing le parole di Giampiero Mughini, ospite della prima edizione di “Hybris”, la rassegna organizzata da Pangea.news; la rubrica di Banca di San Marino (M. Letizia Barducci spiega i vantaggi del servizio di internet banking); la presentazione dei prossimi Capitani Reggenti, Mirco Tomassoni e Luca Santolini; i due nuovi libri del Centro Sammarinese dei Studi StoriciUniversità di San Marino; le parole di Ente Cassa di Faetano (“Favorevoli alla valutazione di proposte che portino una maggior solidità del sistema”); l’applicativo online per la Patrimoniale e la posizione dell’ANIS sulle ultime dichiarazioni del Governo, “che prospettano un pesante indebitamento”.

 

Su questo numero:

 

– Debito da 850 milioni, ripagato con l’ipotetico surplus

 

– ANIS: “Riforme e sviluppo per non aumentare così tanto l’indebitamento”

 

– Sul Monte Titano nasce la Smart Factory 5G d

 

– I Capitani Reggenti dai Capitani d’impresa

 

– Del Conca è “Felix” con il celebre gatto

 

– LCBeauty, gli studenti a “scuola” di azienda

 

– Laureati, San Marino surclassa il Belpaese

 

– TEDx: anche sul Titano si diffonderanno idee

 

– Il semestre reggenziale Tomassoni-Santolini

 

– Italia, con meno PIL nel 2018 il peso fiscale è in aumento

 

– Giampiero Mughini suona (la) Campana: una difesa ferrea dei libri cartacei

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 34, in edicola da venerdì 21 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento