Home categorieComunicati Stampa UNAS e Segreteria al Territorio a confronto sugli adempimenti previsti

UNAS e Segreteria al Territorio a confronto sugli adempimenti previsti

da Redazione

SAN MARINO – Dopo il grido d’allarme lanciato dagli artigiani su un particolare aspetto della legge 140/2017 nota come Testo Unico delle leggi urbanistiche ed edilizie (articolo 55 ed all’art. 100) ieri sera si è svolto un incontro tra una nutrita delegazione UNAS e la Segreteria al Territorio per analizzare ed illustrare tutte le perplessità sulla materia e le eccezioni che potenzialmente possono emergere e mettere in crisi tutti gli operatori del settore e tutti i committenti circa la “comunicazione intervento di manutenzione ordinaria” (CIM), previsto all’articolo 55 ed all’art. 100.

La richiesta di UNAS converge sul tutelare le imprese, attraverso l’evitare burocrazie inutili, sull’evitare di rischiare sanzioni e sulla necessità di una certezza del diritto, attraverso definizioni chiare e facilmente identificabili, unitamente alla richiesta di tutelare le imprese sammarinesi da concorrenze sleali e lavoro abusivo o in nero.

Un serrato confronto che ha impegnato la delegazione per oltre due ore in una attenta analisi, dove si è apprezzato la disponibilità dimostrata dalla Segreteria nel considerare coerenti ed opportune le tesi avanzate da UNAS, con impegno di approfondire il tema fin da subito.

 

UNAS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento