Home categorieComunicati Stampa Rimini, “Asini d’amore”: il programma della XVIesima edizione di “Voci dell’Anima”

Rimini, “Asini d’amore”: il programma della XVIesima edizione di “Voci dell’Anima”

da Redazione

elisa barucchieri 2

 

RIMINI – “Danzare, poetare, teatrare… Lo stupore sempre nuovo, quasi inaspettato ogni volta, di sentirsi in una rete di anime belle, tenaci, vitali ci fa sorridere, ci fa alzare la testa, cantare e gridare!… A noi serve fare arte, seguire la traccia profumata della sua bellezza che ogni sera sotto le luci dei riflettori, le luci di una ribalta fatta di occhi attenti e belli, si traduce in parole, gesti, suoni”.

Queste le parole di Ilaria Drago a introdurre “Asini d’amore”, la XVI edizione di “Voci dell’Anima”, Rimini, Teatro degli Atti. Quest’anno si anticipa la programmazione degli spettacoli al 29 settembre per concludere il 4 ottobre con tre spettacoli nella stessa serata, serata in cui avrà luogo anche la premiazione della compagnia vincitrice del premio.

Una novità? Ogni sera per sei giorni consecutivi si presenteranno due spettacoli, uno alle ore 21.00 e il secondo alle 22.00 con il medesimo biglietto (solo 10€).

Il prezzo, davvero basso, è votato alla speranza di portare a teatro il maggior numero possibile di neofiti in una città che di compagnie e proposte ne vanta tante ma in cui il pubblico è sempre lo stesso, con proposte e compagnie spesso in concorrenza. Si rafforza, del resto, la collaborazione con ResExtensa di Bari (quest’anno presente con due spettacoli, PiùLiveARTS di Milano e TradizioneTeatro di Domani).

 

Questo il programma di ASINI D’AMORE inaspettati-va

 

SABATO 29 SETTEMBRE ore 21 ResExtensa Dance Company – Studi per piccoli spazi. Solo woman

ore 22 The Ghepards – La fanciulla con la cesta di frutta

 

DOMENICA 30 SETTEMBRE ore 21 ResExtensa Dance Company – Teatro Nudo

ore 22 Tradizione Teatro – Condannato a morte. L’inchiesta

 

LUNEDÌ 1 OTTOBRE ore 21 Nicola Eboli / Silvia Mastrangelo – Il miracolo

ore 22 Cidd-Infuso – Pff.Trisonata per corpo femminile e pianoforte

 

MARTEDÌ 2 OTTOBRE ore 21 Teatro dallarmadio – Alfonsina Panciavuota

ore 22 Teatro dei Cipis – Iliade, la guerra nel cervello

 

MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE ore 21 Compagnia Kha – Atman

ore 22 IlNaufragarMèDolce – Tre civette sul comò

 

GIOVEDÌ 4 OTTOBRE ore 20.30 Korekanè – People-gente sul ponte (estratto) ore 21.00 Teatro della Centena – Crepare di rabbia, probabilmente

ore 22.00 Kuziba Teatro (vincitori edizione 2017) – L’estranea di casa a seguire premiazioni festival 2018

 

TUTTE LE SERE dalle ore 20,30 alle 21,00 , nella saletta foyer, Teresio Massimo Troll ed Elisa Barucchieri (nella foto) intratterranno per una mezzora gli ospiti e il pubblico del Festival davanti ad un leggio e quattro scritti. Nel corso delle serate verranno presentati autori/poeti “indipendenti”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento