Home categorieComunicati Stampa Savignano sul Rubicone, “SI Fest 2018”: “Gotica ovvero il desiderio della felicità”

Savignano sul Rubicone, “SI Fest 2018”: “Gotica ovvero il desiderio della felicità”

da Redazione

SAVIGNANO – Venerdì 14 settembre alle ore 21.00 al Teatro Moderno di Savignano, all’interno del programma del “SI Fest 2018”, si terrà lo spettacolo “Gotica ovvero il desiderio della felicità”.

Per il terzo anno consecutivo Teresio Massimo Troll intratterrà il pubblico raccontando un viaggio affascinante e appassionato che parte dalla figura di Prometeo e il Romaticismo (Byron, Shelley, eccetera) per arrivare al volo dei fratelli Wright, attraversando un secolo fatto di scoperte scientifiche sensazionali (Edison, Tesla, etc.) e di ricerche (geografiche, archeologiche, psicologiche) giocando sul numero 2 come elemento conduttore. Due come Edison contro Marconi, Prometeo contro Giove, Jekyll contro Hide, il Bene contro il Male.

Un racconto accompagnato da oltre 100 immagini proiettate sul grande schermo (buona parte, ovviamente, fotografiche) e dalla musica dal vivo di Marco Galli al piano e Ramon Rizzo alla voce.

Lo spettacolo è organizzato dal Rotary Valle del Rubicone col Patrocinio del Comune di Savignano e del SI Fest. Anche questa volta il ricavato (ingresso a offerta libera) andrà a finanziare un’attività sociale senza scopo di lucro. In questo caso porterà persone disabili e portatori di handicap a provare, con Flying Therapy Onlus, la felicità di volare su un aereo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento