Home categorieComunicati Stampa San Marino Academy: successo all’esordio per Andy Selva

San Marino Academy: successo all’esordio per Andy Selva

da Redazione

Se il buongiorno si vede dal mattino, quella iniziata domenica – per Under 15 ed Under 17 della San Marino Academy – sembra poter essere una stagione quantomeno interessante. Per il debutto nei rispettivi campionati nazionali, Allievi e Giovanissimi di Andy Selva e Stefano Ceci erano opposti ai pari età della Vis Pesaro, affrontati sul sintetico dell’Ezio Conti di Dogana.

Primi a scendere in campo – varando di fatto la nuova annata agonistica – i ragazzi di Ceci, l’anno passato campione interprovinciali nella categoria Allievi. La prima gioia dista appena dieci minuti dal fischio di inizio di Alimeta, con Vittori a trafiggere Elezaj per il vantaggio sammarinese. La Vis Pesaro ha il merito di rimettersi subito in carreggiata, trovando già al 21′ il punto del pareggio con Cenerini. Il ripristinato equilibrio si protrae fino al 10′ della ripresa, quando è Adanti a ribaltare il punteggio portando avanti i marchigiani. Situazione scomoda che i biancoazzurri riescono a recuperare, trovando la via del definitivo 2-2 a cinque minuti dal termine con capitan Fabbri.

Nel primo pomeriggio è poi toccato agli Allievi Nazionali di Andy Selva, alla prima ufficiale alla guida degli Under 17 in campionato; anche per lui la prima esultanza non tarda ad arrivare ed è frutto della rete al quarto d’ora di Mantovani. Buona la prova dei biancoazzurrini, che alla mezz’ora della ripresa trovano anche il punto del raddoppio con Cremonini – grande protagonista della cavalcata vincente nel campionato interprovinciale dello scorso anno, agli ordini di Ceci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento