Home categorieComunicati Stampa 2 settembre: Valentina Monetta in “Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio”

2 settembre: Valentina Monetta in “Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio”

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 2 settembre presso il Teatro Titano (anziché in Piazza Sant’Agata) alle ore 21 Valentina Monetta si esibirà nel concerto “Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio”.

Valentina, offre un omaggio a Mina, grande protagonista della musica italiana ed artista di riferimento par la cantante sammarinese. (Infatti “Questa donna insopportabile” è il titolo di una canzone di Mina tratto dall’ album Selfie, del 2014).

Valentina, dopo ben quattro partecipazioni al Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino, torna ad esibirsi per i suoi numerosi estimatori in Repubblica nella serata di anticipazione della Festa di Fondazione.

Canterà dunque numerosi brani più o meno famosi della grandissima icona della musica italiana, accompagnata da Simone Migani al piano-tastiere, Massimiliano Castri alla batteria ed Alex Gorbi al contrabbasso e basso elettrico.

Una carrellata di canzoni che ripercorreranno la lunga carriera della famosissima cantante, interpretati dalla voce potente, graffiante ed espressiva di Valentina, che dopo 4 album e 10 singoli all’attivo, porterà tutta l’energia ed il talento della sua indiscussa personalità.

Valentina,ha iniziato la carriera cantando in diversi gruppi jazz e funky organizzando spettacoli in giro per San Marino e per la Romagna e nel 2001 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars con Daniele Bossari. Nel 2002 ha pubblicato il singolo Sharp per Sony Music mentre nel 2006 è entrata nel gruppo 2Black con cui nel 2007 ha pubblicato il singolo Vai, in collaborazione con Papa Winnie.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo mini-album Il mio gioco preferito con il trio My funky Valentine. Nel 2017 è uscito il suo ultimo singolo Spirit of the night con Jimmie Wilson , con il quale ha partecipato all’European Song Contest.

L’ingresso è ad offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Centro anch’io”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento