Home categorieComunicati Stampa La grande musica in tre straordinari appuntamenti tra San Marino e Rimini

La grande musica in tre straordinari appuntamenti tra San Marino e Rimini

da Redazione

Sabato, domenica, lunedì. Tre giornate di grande musica con appuntamenti concertistici diversi, ma con il comune denominatore derivante dalla fama degli interpreti e dalla firma di Camerata del Titano e San Marino Artist.

Si comincia sabato 4 agosto, alle ore 18, al teatro Concordia. Per la Rassegna Musicale d’Estate: “Omaggio a Vinko Globokar”, compositore e strumentista, protagonista dei principali palcoscenici internazionali della scena contemporanea e collaborazioni con giganti del nostro tempo come Stockhausen, Boulez. Verranno eseguite alcune delle più significative composizione della sua produzione.

Domenica 5 agosto: l’Associazione Musicale Camerata del Titano e la Segreteria Cultura presentano il primo appuntamento di Alba sul Monte in Concerto 2018, primo di un ciclo che festeggia quest’anno il suo decennale. Alle ore 6 del mattino, presso gli Orti dell’Arciprete, l’omaggio celtico al Sole che nasce, seguito da musiche di vari autori classici, spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea. Grandi protagonisti dell’appuntamento musicale mattutino, gli Aeris Brass (UK), affiancati da un performer eccezionale come John Kenny.

Lunedì 6 agosto, apertura ufficiale della 69esima Sagra Malatestiana, a Rimini, Sala Pamphili – Teatro degli Atti, ore 21, dedicata a “I sogni di Stockhausen” con l’opera “Aus den Sieben Tage”. Si tratta di un evento unico che vedrà riuniti sul palco, in una produzione assolutamente originale, quattro musicisti che molti definiscono “leggenda” della musica classica contemporanea. Si tratta di: Roberto Fabbriciani (Flauto), John Kenny (Trombone), Rohan De Saram (Violoncello), Nicholas Isherwood (Basso Baritono). Tutti loro sono professionalmente e profondamente legati ai San Marino International Music Summer Courses e a New Music Project, il progetto creato dal Maestro Ciavatta e che porta sul Titano giovani artisti da tutto il mondo per lo studio e la specializzazione della musica classica contemporanea.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento