Home NotizieMondo CDA Sole 24 Ore: approvata la semestrale, pieni poteri all’AD Giuseppe Cerbone

CDA Sole 24 Ore: approvata la semestrale, pieni poteri all’AD Giuseppe Cerbone

da Redazione

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. ha inoltre provveduto ad attribuire all’Amministratore Delegato Giuseppe Cerbone, designato dal Consiglio di Amministrazione in data 24 luglio, tutti i poteri per la gestione ordinaria della società.


Giuseppe Cerbone


Giuseppe Cerbone è Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore S.p.A. dal 24 luglio 2018. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Agenzia di stampa Ansa dal 2008, dopo un primo incarico svolto tra il 1998 ed il 2002. Nato a Napoli nel 1958, laureato in Scienze dell’Informazione, si è specializzato in Computer Science e Artificial Intelligence negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il PhD e ha collaborato con l’Ames Research Center della NASA e con NeXT Computer, società creata da Steve Jobs. Rientrato in Italia, dopo un’esperienza nel settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo IRI-Stet, ha ricoperto gli incarichi di Amministratore Delegato e Direttore Generale all’interno del Gruppo 24 ORE. Da anni impegnato nella ricerca e diffusione del know how tecnologico legato all’economia della conoscenza, è stato Vice Presidente dell’Istituto Italiano di tecnologia e Consigliere del Presidente del Forum sulle Telecomunicazioni.

 

Nomina di un Amministratore del Consiglio di Amministrazione


Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A ha cooptato quale Amministratore Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italy e membro di Google EMEA Management Board.

 

Fabio Vaccarono


Fabio Vaccarono è Managing Director di Google Italy e membro di Google EMEA Management Board. In precedenza Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi da Amministratore Delegato e Direttore Generale in Manzoni / Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo Sole 24 Ore, in RCS Mediagroup ed è stato Chief Executive Officer di Starcom Mediavest Group, società di Publicis Groupe. Dopo la laurea in Economia, e un MBA all’Università Bocconi, ha lavorato nella società di consulenza strategica Bain&Company.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento