E’ stato un Mondiale estremamente positivo per i colori biancazzurri, quello andato in scena a Budapest. Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, al loro ultimo anno in categoria Junior, hanno raccolto sul campo i frutti del loro percorso di crescita, ottenendo punteggi elevati e buoni piazzamenti in classifica, a cominciare dal solo. Nel libero Jasmine Verbena ha chiuso 17esima in classifica, mentre Jasmine Zonzini ha terminato 14esima nel tecnico, lasciandosi alle spalle atlete di Nazioni importanti quali Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria e Brasile, una cosa sino ad oggi impensabile per San Marino.
Anche nel duo il miglioramento è stato evidente: le due titane hanno chiuso al 19° posto su oltre 30 binomi nazionali, guadagnando ben cinque posizioni rispetto ai precedenti Mondiali di Kazan. A livello di punteggi ci sono ancora margini di crescita, ma i complimenti ricevuti da diverse Nazioni attestano l’evidente miglioramento, di cui una fetta di merito importante va riconosciuta al tecnico Simona Chiari.
Dal prossimo anno le due atlete gareggeranno a livello assoluto, dove emergere sarà ancor più difficile. Ma se grinta e determinazione saranno le stesse, le soddisfazioni non cesseranno di arrivare.