Home categorieComunicati Stampa Nazionale: tra 50 giorni il debutto in Nations League

Nazionale: tra 50 giorni il debutto in Nations League

da Redazione

Oramai si può dire che l’obiettivo da tempo mirato, sia a tiro – se non addirittura dietro l’angolo –. La Nazionale di San Marino, affidata a Franco Varrella all’inizio dell’anno, debutterà infatti il prossimo 8 settembre 2018 in Nations League, precisamente in casa della Bielorussia. L’appuntamento – calendario alla mano – dista esattamente 50 giorni, a partire da domani.

Con l’approssimarsi dell’impegno, anche le sedute di allenamento dei biancoazzurri iniziano ad infittirsi; per alcuni di loro – a dire il vero – non c’è stata soluzione di continuità dalla fine della post season di Campionato Sammarinese 2017-18, passando dalle sfide in campo continentale con il proprio club di appartenenza. Altri – leggasi Filippo Berardi ed Elia Benedettini – hanno già ripreso l’attività in seno alle rispettive società, in vista della stagione professionistica alle porte; motivo per il quale i due, facenti parte del lotto di 27 selezionati dal CT, sono al momento lasciati a disposizione di Monopoli e Novara.

Per tutti gli altri il ritorno in Nazionale coinciderà con l’inizio della prossima settimana: lunedì 23 luglio, infatti, alle 18:45 – nell’impianto di Serravalle B – i biancoazzurri daranno ufficialmente il via al piano di avvicinamento a Bielorussia-San Marino e l’immediatamente successiva San Marino-Lussemburgo, fissata in calendario quest’ultima per martedì 11 settembre: sarà l’esordio casalingo per Varrella e la sua Nazionale.

Il denso calendario di lavoro agi ordini di Varrella e del suo staff tecnico, si dipanerà in 17 sedute prima del ritiro a ridosso del doppio impegno ufficiale in UEFA Nations League. Grossomodo tre allenamenti settimanali, con alcune piccole eccezioni attorno alla metà del mese di agosto: nel ruolino di marcia stilato dal CT, spicca l’amichevole del prossimo 8 agosto con l’Italia U20 che si disputerà allo stadio Santamonica di Misano Adriatico.

Questi i 27 convocati da Franco Varrella, suddivisi per ruolo:

► PORTIERI

Elia Benedettini, Simone Benedettini, Aldo Simoncini, Matteo Zavoli

► DIFENSORI

Manuel Battistini, Juri Biordi, Cristian Brolli, Davide Cesarini, Michele Cevoli, Andrea Grandoni, Mirko Palazzi, Davide Simoncini, Fabio Vitaioli

► CENTROCAMPISTI

Michael Battistini, Luca Censoni, Alex Gasperoni, Mattia Giardi, Enrico Golinucci, José Adolfo Hirsch, Lorenzo Lunadei, Andrea Tamagnini, Luca Tosi, Matteo Vitaioli

► ATTACCANTI

Nicolò Angelini, Filippo Berardi, Danilo Rinaldi, Fabio Ramòn Tomassini

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento