Home FixingFixing Fixing n. 28 in edicola: banche e sindacati si siedono al tavolo

Fixing n. 28 in edicola: banche e sindacati si siedono al tavolo

da Redazione

colomba bianca

Si inizia a discutere di nuovo contratto: è determinante per il rilancio del settore. Prima volta con la nuova rappresentatività, ANIS pronta.

 

San Marino Fixing numero 28 è in edicola da venerdì 20 luglio a 1,50 euro. In apertura Banche e sindacati: inizia il confronto per il nuovo contratto. Grazie alla mediazione di ANIS, le parti si sono incontrate per la prima volta. La trattativa potrebbe aprirsi a breve, ma dopo le formalità della nuova legge sulla rappresentatività: questa sarà infatti la prima secondo la nuova normativa, ma in agenda ci sono anche tutti gli altri “scaduti”, come Pubblico e Servizi.

Mercoledì 18 luglio gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno visitato la sede di ANIS e hanno incontrato una folta delegazione del neo Consiglio Direttivo. Ad accoglierli, oltre alla Presidente Neni Rossini, al Segretario Generale William Vagnini, a Romina Menicucci e a tutto lo staff dell’Associazione, anche una folta rappresentanza del neo eletto Consiglio Direttivo: il Past President ANIS Stefano Ceccato, il Vice Presidente edilizia Daniele Toccaceli e i consiglieri Secondo Bonfè, Paolo Mularoni, Giuseppe Moraccini, Lanfranco Prosperini e Christian Montanari.

All’interno del giornale diamo poi risalto all’incontro trilaterale, avvenuto nel Principato di Monaco, sui negoziati UE.

Oltre alle rubriche di Banca di San Marino (per “Finanza e Mercati” questa settimana accogliamo le parole di Claudio Micheloni) e di Radio 24 Il Sole 24 Ore, spazio anche a “Dove va l’economia italiana e una proposta per l’Eurozona”, il rapporto del Centro Studi Confindustria; alla comunicazione dell’INPS (“Addio al Tfr in busta paga dei lavoratori”) e alle “CFC” nell’ordinamento tributario italiano e le scelte imprenditoriali: l’analisi, pubblicata su “Fiscalità e Commercio Internazionale“, è firmata da Antonio Erario e Andrea Angelini.

Tornando a San Marino, presentiamo in maniera dettagliata il “Piano Strategico per lo sviluppo del settore turistico” elaborato dalla società JFC e che verrà presentato in questi giorni in Consiglio Grande e Generale.

San Marino, consumi idrici sotto controllo. Rispetto allo scorso anno l’AASS registra circa il 20% in meno. Le best practice per ridurre gli sprechi, le azioni da mettere “in campo”. Completano il numero 28 di Fixing i nuovi organi dell’ASI (il nuovo Presidente è Fabio Andreini); la valutazione del PRG da parte dell’OCSE; il bando per gli stage formativi non retribuiti all’estero e l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino che ha aperto le selezioni per l’individuazione di sette collaboratori alla didattica che affiancheranno i docenti in altrettante materie.

 

Su questo numero:

 

– I Capitani Reggenti in visita all’ANIS

 

– Negoziato UE, incontro trilaterale a Monaco

 

– BSM, “Finanza e Mercati”: Blockchain e criptovalute, capiamone di più

 

– Piano (ma non troppo) per rilanciare il turismo

 

– Banche e sindacati: inizia il confronto per il nuovo contratto

 

– San Marino, consumi idrici sotto controllo

 

– Dove va l’economia italiana: una proposta per l’Eurozona

 

– INPS: addio al Tfr in busta paga dei lavoratori

 

– Le “CFC” nell’ordinamento tributario italiano e le scelte imprenditoriali

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 28, in edicola da venerdì 20 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento