Home categorieComunicati Stampa Concerto di canto lirico per la Rassegna Musicale d’estate

Concerto di canto lirico per la Rassegna Musicale d’estate

da Redazione

SAN MARINO – Continua l’intensa estate dell’Associazione Musicale Camerata del Titano dedicata alla Musica Classica. Archiviati i concerti dedicati al pianoforte, ora è il momento del canto lirico e da camera. Come ormai da molti anni, studenti e giovani professionisti provenienti da diverse parti del mondo, vengono a San Marino per studiare Canto con la Soprano Daniela Uccello, e sempre nel solco della tradizione, i concerti dedicati al canto sono fra i più apprezzati ed unici del panorama musicale sammarinese. Daniela Uccello vanta un curriculum artistico di tutto rispetto e da alcuni anni affianca a questa carriera l’attività di didatta, essendo titolare della cattedra di MusicaVocale da Camera presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Il prossimo appuntamento con gli allievi del suo corso sammarinese, è in locandina giovedì 19 luglio alle ore 18, presso il teatro Concordia di Borgo Maggiore.

Il Concerto si iscrive nella tradizione sammarinese del “Bel Canto”, continuamente alla scoperta delle perle più nascoste di un repertorio vastissimo, insieme alle arie più note e amate dal grande pubblico. In programma per giovedì, musiche di R. Schumann, W. A. Mozart, G. Rossini, G. Puccini, F. P. Tosti. Al pianoforte il Maestro Fabrizio Di Muso. Un’occasione che i melomani non possono davvero mancare.

In stretta sequenza, altri tre concerti sono già in preparazione per il 23, 24 e 25 luglio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento