SAN MARINO – Venerdì 13 luglio apre le porte il salotto all’aria aperta allestito al Cantone Panoramico, uno dei luoghi più suggestivi e centrali del centro storico, per accogliere i visitatori con i sapori del territorio, cui si aggiungerà, dal 1° agosto, la musica di Radio San Marino.
Dalle 15.00 alle 19.00 nell’area accanto al monumento dedicato a Bartolomeo Borghesi, sarà possibile degustare un ricco tagliere di prodotti 100% sammarinesi come vino, piada, pane, bresaola, olio Evo, formaggi e miele proposti dalle Cooperative agricole aderenti al Consorzio Terra di San Marino (C.A.P.A. – Cooperativa Ammasso Prodotti Agricoli, Cooperativa Apicoltori Sammarinesi, Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi, Cooperativa Agricola Latte Sammarinese, Cooperativa Allevatori Sammarinesi, Consorzio Vini Tipici), oltre all’ottimo prosciutto cotto della San Marino Salumi e le squisite torte de La Serenissima – Antica Fabbrica di Torte.
Oltre ad offrire intrattenimento, il Salotto del Cantone sarà anche un’occasione per far conoscere, attraverso le produzioni locali, il territorio della Repubblica di San Marino nella sua totalità e varietà paesaggistica.