Home FixingFixing Fixing n. 27 in edicola: i numeri dicono industria, non il Piano di Stabilità

Fixing n. 27 in edicola: i numeri dicono industria, non il Piano di Stabilità

da Redazione

punti di forza

Occupazione trainata dal manifatturiero, che può ancora crescere. ANIS: “Si deve investire sui punti di forza del sistema economico”.

 

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì a 1,50 euro. In apertura l’economia: i numeri dicono industria, non il Piano di Stabilità. Occupazione trainata dal manifatturiero, che può ancora crescere. ANIS: “Si deve investire sui punti di forza del sistema”.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese e del settore finanziario.

Dentro il linguaggio del mondo bancario: inaugura la rubrica “Finanza e Mercati” di Banca di San Marino con le parole di Giovanni Maiani. L’AD di BSM Domenico Lombardi: “La ‘conoscenza’ è un valore strategico”.

Giochi del Titano: prodotti per lo Stato 9,36 milioni. Il Direttore Generale Salvatore Caronia: “Azienda sana, capace di guardare alla sfide del futuro”. Positivo l’esercizio 2017. Realizzati anche acquisti di beni e servizi a San Marino per 2,6 milioni.

Problemi con le etichette? Da oggi ci pensa IAM srl. Nella brochure dell’azienda sammarinese tutti i “pittogrammi”. Mirkare Manzi: “Tutto sull’ADR ma non solo, offriamo anche consulenza”.

SCM Group e Leonardo premiano la miglior tesi. Oggetto: la sensoristica MEMS applicata alle macchine utensili. Al vincitore spetterà uno stage retribuito in una delle sedi del Gruppo. Colonnine aziendali per le auto proprie e per quelle dei clienti: oltre a quelle pubbliche, sempre più imprese le installano, anche per il marketing. Manuel Gasperoni (Enerlight Srl): “Interessati gli hotel in riviera e gli stabilimenti di San Marino”.

Liberalizzazioni, stop al “nulla osta” del CdS. DD 68/2018: riguarda alcuni settori come l’edilizia e l’energia. Obbligatorio invece per le imprese forensi che operano per oltre 180 giorni. Completano il numero 27 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; la mostra (e la pubblicazione del libro) “Cinque secoli di storia della liuteria da Bologna a San Marino” del Direttore della Casa della Musica & Museo del Violino, Paolo Bandini; le nuove offerte formative della scuola di San Marino; i Soggiorni Culturali e la proroga della sanatoria edilizia.

L’editoriale di questa settimana è su Tlc, PEC e fattura elettronica: quando verranno aggiornate sul Titano?

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, a quando Tlc, PEC e fattura elettronica?

 

– I numeri dicono industria. Non il Piano di Stabilità

 

– Banca di San Marino, dentro il linguaggio del mondo bancario

 

– Giochi del Titano: prodotti per lo Stato 9,36 milioni

 

– Problemi con le etichette? Da oggi ci pensa IAM

 

– Colonnine aziendali per le auto proprie e per quelle dei clienti

 

– Liberalizzazioni, stop al “nulla osta” del CdS

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 27, in edicola da venerdì 13 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento