Home categorieComunicati Stampa “Luoghi Istituzionali – Interni”: apre la mostra fotografica di Gabriele Mazza

“Luoghi Istituzionali – Interni”: apre la mostra fotografica di Gabriele Mazza

da Redazione

SAN MARINO – Giovedì 12 luglio alle ore 17 presso il Ridotto del Teatro Titano sarà inaugurata la mostra fotografica di Gabriele Mazza “Luoghi Istituzionale – Interni”.

L’esposizione è uno sguardo sui luoghi simbolo di San Marino. Un progetto nato da un paio di anni caratterizzato in questa prima parte denominata “interni” da uno stile di ripresa rigoroso, quasi privo di interpretazione personale con lo scopo di omaggiare chi quei luoghi li ha progettati e costruiti.

L’architetto Leo Marino Morganti scrive nella sua presentazione: “Un titolo impegnativo che implica un messaggio altrettanto impegnativo. Veicolare attraverso le immagini la storia dei “luoghi della storia” di un Paese che poggia la sua esistenza su secolari Istituzioni politiche e religiose non è facile: non è facile restare fuori dalla retorica del mito. Gabriele sceglie di non dare una sua interpretazione del luogo: chi guarda la fotografia non deve essere fuorviato da una soggettiva lettura dello spazio ivi riprodotto; è lo spazio, in quanto tale, che va colto nella sua oggettività. Gabriele riesce a rendere tutto ciò utilizzando tecniche piuttosto sofisticate: materia di un professionista della camera oscura di solida esperienza.”

Mazza fotografa fin dalla gioventù, intensificando la sua attività dal 2002 con l’avvento del digitale. Dal 2010 inizia ad esporre le proprie foto nelle mostre e si occupa anche di corsi di post produzione presso le associazioni fotografiche, realizzando numerose esposizioni.

L’esposizione rimarrà aperta fino a al 22 luglio. Orario dalle 14 alle 20.

Ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento