Home categorieComunicati Stampa La Notte Rosa 2018 vissuta sui social: oltre un milione le interazioni sul web

La Notte Rosa 2018 vissuta sui social: oltre un milione le interazioni sul web

da Redazione

Oltre al successo di pubblico, la Notte Rosa è stata quest’anno un grande fenomeno social. Hanno superato il milione le interazioni registrate sulle piattaforme social della Notte Rosa, vale a dire Instagram, Twitter e Facebook. Un coinvolgimento così forte delle persone è andato oltre ogni più ottimistica previsione.

In particolare, la partecipazione attiva delle persone che hanno commentato l’evento o hanno condiviso notizie della pagina Facebook, è cresciuta del 568% rispetto all’anno scorso.

Le interazioni, le condivisioni e i commenti registrati, dicono che i data Quantity (dati numerici) e i data Quality (i valori e gli interessi) sono quintuplicati rispetto l’edizione del 2017. Al risultato hanno contributo anche i pinkers, una decina di ragazzi dai 20 ai 30 anni, selezionati dall’agenzia che ha gestito le pagine social della Notte Rosa, che hanno postato e inserito in diretta foto, video e commenti sui più importanti eventi per tutto il week end.

Le persone hanno utilizzato i social della Notte Rosa principalmente per mettersi d’accordo fra di loro, darsi appuntamento ai vari eventi, postare e condividere foto. Fra le domande più frequenti c’è stata quella sull’orario dei fuochi artificiali, degli spettacoli all’alba, dei grandi eventi di maggiore richiamo, a cominciare dai concerti o degli appuntamenti dedicati ai bambini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento