Home categorieComunicati Stampa Decreto scuola, gli insegnanti hanno manifestato sul Pianello

Decreto scuola, gli insegnanti hanno manifestato sul Pianello

da Redazione

SAN MARINO – Con il pieno appoggio e sostegno delle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e CDLS, questa mattina oltre un centinaio di insegnanti in rappresentanza di tutti gli ordini scolastici hanno manifestato sul Pianello contro il Decreto scuola definito unilateralmente dal Governo.

Le Federazioni Pubblico Impiego avevano già espresso la loro contrarietà ai contenuti del Decreto, in primo luogo in quanto prevede una serie di interventi estemporanei e scollegati, privi di un disegno preciso su come modificare l’ordinamento scolastico sammarinese. Interventi che, oltre a creare un clima di lavoro non sereno, causeranno una serie di difficoltà gestionali in tutte le realtà e gli ordini scolastici della Repubblica, e andranno a minare e sminuire la professionalità degli insegnanti, i quali invece sono i veri artefici di una scuola di qualità.

Ancora una volta, sottolinea il sindacato, l’Esecutivo ha proceduto unilateralmente per Decreto, in piena estate, eludendo il contributo propositivo di chi il mondo della scuola lo conosce per davvero.

Dopo la manifestazione di questa mattina, lo stato di mobilitazione continua.

 

Federazioni Pubblico Impiego CSdL – CDLS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento