Home categorieComunicati Stampa Cassa di Risparmio apre le porte di Palazzo SUMS all’Istituto Musicale Sammarinese

Cassa di Risparmio apre le porte di Palazzo SUMS all’Istituto Musicale Sammarinese

da Redazione

Part 3.jpeg

 

SAN MARINO – Cassa di Risparmio, da sempre sensibile alla divulgazione della cultura musicale soprattutto in favore delle giovani generazioni, dal prossimo mese di settembre accoglierà nei propri spazi di Palazzo SUMS alcune attività dell’Istituto Musicale Sammarinese.

L’iniziativa, dal titolo “Musica in Cassa” è stata annunciata nel corso del Concerto in onore dell’Eccellentissima Reggenza che si è tenuto lo scorso 5 giugno presso il Teatro Titano nell’ambito della rassegna di saggi e concerti di fine anno degli allievi “La Festa della Musica”.

Nell’occasione il Presidente, Fabio Zanotti, ed il Direttore Generale, Dario Mancini, hanno simbolicamente consegnato le chiavi di alcuni locali di proprietà della Banca che verranno messi a disposizione della Scuola per fare fronte alle difficoltà determinate dalla mancanza di una sede propria.

Un importante aiuto in un momento di difficoltà che ha registrato l’interessamento della stessa Eccellentissima Reggenza ed ha visto unite le Istituzioni del Paese a sostegno di questa realtà.

Nel corso del periodo estivo gli ambienti verranno allestiti ed adattati per consentire l’utilizzo al momento dell’apertura dell’anno accademico 2018/2019 che avrà luogo nel mese settembre.

L’Istituto Musicale Sammarinese da più di quarant’anni forma i giovani musicisti della Repubblica grazie alla professionalità ed alla dedizione della Direzione e dei Docenti e grazie alla costanza e passione che da sempre dimostrano i numerosi allievi iscritti.

Cassa di Risparmio, fortemente legata a questa encomiabile realtà culturale sammarinese che nonostante le difficoltà continua a crescere e prosperare, ad ulteriore supporto, nel mese di luglio, ospiterà presso la propria Sala Conferenze di Palazzo SUMS un laboratorio estivo musicale e gli allievi della classe di arpa dell’Istituto Musicale Sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento