Home categorieComunicati Stampa “Take your place in the world!”: presentata la Scuola Internazionale di Rimini (ISR)

“Take your place in the world!”: presentata la Scuola Internazionale di Rimini (ISR)

da Redazione

“Take your place in the world!”: questa la mission che anima la ISR, (International School of Rimini), che darà avvio al suo primo ciclo scolastico il 30 agosto prossimo e che è stata presentata.

La ISR è una scuola laica internazionale che fornisce esperienze di apprendimento attraverso la lingua inglese, per far crescere individui multilingue, con ampie vedute internazionali e capaci di dare un contributo attivo alla società attraverso competenze didattiche e personali orientate alla tolleranza, al dinamismo e all’innovazione.

La scuola si pone come obiettivo la crescita accademica e personale dello studente, che si approccerà alle tematiche di studio in modo alternativo rispetto al metodo tradizionale italiano. Il programma di studi prevede, al momento, due ordini:

– INFANZIA: corrisponde alla scuola dell’infanzia Italiana; accoglie bambini dai 3 ai 5 anni; segue l’EARLY YEAR PROGRAMME

– PRIMARIA: corrisponde alla scuola primaria e media italiana; accoglie bambini dai 6 ai 13 anni; segue il PRIMARY YEAR PROGRAMME (che consiste in sei discipline: lingua italiana; scienze; studi sociali; discipline artistiche; matematica; educazione personale, sociale, fisica)

Entro il 2018 riceverà gli accrediti internazioni IB e CIS, che garantiscono il rispetto degli standard internazionali promessi e, soprattutto, lo sviluppo delle competenze riconosciute in tutto il mondo secondo i criteri delle IB World School.

Tali standard consentono agli studenti di poter accedere a prestigiose università, tra cui Harvard e Yale e a borse di studio internazionali.

La ISR, membro delle scuole IB nel mondo, opera in stretta collaborazione con la International School of Bologna, attiva dal 2004, membro della IB (Certificazione internazionale).

Il progetto nasce dal desiderio di una donna, mamma, imprenditrice di assicurare ai propri figli una crescita culturale di respiro internazionale; da questo desiderio è nato l’incontro con la International School of Bologna, e, a seguire il sodalizio che ha dato vita alla ISR.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento