Home FixingFixing Fixing n. 25 in edicola: San Marino si blocca sui contratti “d’oro”

Fixing n. 25 in edicola: San Marino si blocca sui contratti “d’oro”

da Redazione

stipendi

Braccio di ferro tra Governo e dipendenti pubblici, mentre scoppia anche nelle banche il problema degli stipendi slegati dall’attualità.

 

San Marino Fixing numero 25 è in edicola da venerdì 29 giugno a 1,50 euro. In apertura i “contratti d’oro”: braccio di ferro tra Governo e dipendenti pubblici, mentre scoppia anche nelle banche il problema degli stipendi slegati dall’attualità.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese e delle leggi.

Inizia la corsa all’Expo di Dubai: il Titano c’è. San Marino nell’area “Opportunità”: spazio doppio rispetto Milano. Università già protagonista, grande occasione per il Paese e le imprese.

“Belli e ben fatti”, cresce l’export della qualità: nei prossimi cinque anni il settore potrebbe raggiungere i 15 miliardi. L’analisi presentata alla 10° edizione di “Luxury Summit” del Sole 24 Ore.

San Marino, definite le attività soggette a nulla osta: l’elenco è inserito nel Decreto Delegato nr. 68 del 22 giugno 2018. Tra i settori anche le costruzioni, energia, acqua, gas, rifiuti e stampa. Sempre per quanto riguarda le leggi e le normative, gli aggiornamenti del progetto “Pro-cultura”: online le opere finanziabili. Chi eroga la donazione ha la facoltà di dedurre il 200% dell’importo.

Con l’inizio dell’estate abbiamo “chiesto” ad alcune guide turistiche e ad altrettanti siti internet specializzati come viene illustrato San Marino, anche in virtù della “promozione sicurezza” che il Foreign & Commonwealth Office, un dicastero del Regno Unito responsabile della promozione degli interessi del Paese all’estero, ha assegnato al Titano anche per il 2018. Gli elogi di TripAdvisor, le descrizioni discutibili di National Geographic, Lonely planet e Rough Guides.

La finestra sull’Italia ci porta all’Agenzia delle Entrate: è partita la regolarizzazione per gli ex frontalieri e gli iscritti Aire.

Tornando sul Titano, “Il Compasso d’Oro” incorona San Marino: Jari Lunghi si impone con un progetto per salvare i migranti in mare. In questi giorni poi sempre l’Università di San Marino sta accogliendo 16 studenti con DSA per un campus di inglese e informatica.

Completano il numero 25 di Fixing la 46esima edizione del San Marino Rally; il “Nippon Matsuri“; l’Accordo tra la Santa Sede e San Marino per l’insegnamento della religione cattolica; l’elezione di Gilberto Felici a Giudice della Corte europea dei diritti dell’uomo; la data di scadenza che le imprese devono rispettare per l’inserimento online (sul sito della Camera di Commercio) dei dati del bilancio.

L’editoriale di questa settimana è sulla litigiosità della politica: serve coesione e non distanze.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, serve coesione e non distanze

 

– Turismo, come le guide raccontano San Marino

 

– Inizia la corsa all’Expo di Dubai: il Titano c’è

 

– Definite le attività soggette a nulla osta

 

– Stipendi e contratti legati ai “tempi d’oro”

 

– Il Compasso d’Oro incorona San Marino

 

– “Pro-cultura”, online le opere finanziabili

 

– Il San Marino Rally accende i motori

 

– “Belli e ben fatti”, cresce l’export della qualità

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 25, in edicola da venerdì 29 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento