Home categorieComunicati Stampa Grande successo per i Campionati Italiani di nuoto pinnato sul Titano

Grande successo per i Campionati Italiani di nuoto pinnato sul Titano

da Redazione

L’edizione 2018 dei Campionati Italiani Estivi di categoria nuoto pinnato va in archivio con un grande successivo organizzativo, frutto dell’ottima sinergia fra la Federazione Sammarinese Attività Subacquee e la FIPSAS. Nell’impianto del Multieventi Sport Domus di Serravalle, tra sabato e domenica, sono scesi in vasca ben 550 atleti (100 in più rispetto allo scorso anno), per un totale di 1700 atleti gara; una cinquantina le squadre al via.

Altissimo il livello della manifestazione, che ha visto la partecipazione di tutti i migliori atleti italiani della specialità, compreso il pluricampione mondiale ed europeo Stefano Figini, che anche sul Titano ha fatto incetta di medaglie. Una decina i record italiani a cui si è potuto assistere.

Insieme agli specialisti della disciplina, c’erano anche due portacolori della San Marino Domus Nuoto Pinnato, Teodoro Canti e Camilla Sansovini, che avevano centrato il minimo grazie all’ottimo lavoro portato avanti insieme al tecnico Giuseppe Ierardi.

Entrambi gli atleti sammarinesi hanno migliorato i propri tempi sia nei 50 che nei 100 metri pinne. Buona, in particolare, la prestazione di Camilla Sansovini nei 50, dove ha chiuso 14esima in una categoria che vedeva al via 37 atlete. Camilla aveva centrato il minimo anche nei 50 apnea, chiusi in ottava posizione.

La classifica a squadre ha visto primeggiare la Record Team Bologna, davanti a Nuoto Pinnato Varedo e Associazione Nazionale Polizia di Stato Potenza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento