Home categorieComunicati Stampa Mondiali di calcio in Qatar 2022: opportunità per la Repubblica di San Marino

Mondiali di calcio in Qatar 2022: opportunità per la Repubblica di San Marino

da Redazione

Una importante opportunità per la Repubblica di San Marino e per tutti gli imprenditori sammarinesi per promuovere il Sistema Paese ed acquisire significativi contratti di lavoro.

L’internazionalizzazione non ha solo una finalità economica ma racchiude in sé anche un’importante dimensione organizzativa, sociale e culturale. San Marino è impegnato in questa operazione.

In Russia, giovedì 14 giugno, è iniziato il campionato mondiale di calcio 2018, 21ª edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA.

Imponente l’organizzazione e le attività svolte dal Comitato organizzatore, ma nulla in confronto alle risorse e all’impegno messo dal Qatar per la Coppa del mondo FIFA del 2022 (in inglese 2022 FIFA World Cup), che sarà la 22ª edizione organizzata dalla FIFA e la cui fase finale si svolgerà in Qatar.

Il Qatar è pronto ad investire altri 22 miliardi di dollari nel corso del prossimo triennio in vista del Mondiale FIFA. Già aveva affrontato una spesa ingente, pari a 200 miliardi di dollari, in vista dell’evento. I progetti che il Paese ha in serbo a livello sportivo non sono però finiti qui: è stata annunciata recentemente anche l’intenzione di presentare la propria candidatura per i Giochi Olimpici in programma nel 2028.

Proprio nel 2010, infatti, lo Stato situato nel Golfo è riuscito a ottenere il diritto di ospitare la manifestazione a cui partecipano le più importanti nazionali.

Sono in costruzione 8 stadi avveniristici, caratterizzati da un innovativo approccio sia costruttivo che esperienziale, con soluzioni tecnologiche uniche al mondo.

Al Bayt Chi arriverà in questa arena, unica al mondo, da 60.000 posti a sedere, non avrà mai visto niente del genere. Una gigantesca struttura di tende tipiche della cultura qatarina coprirà l’intero stadio nella città settentrionale di Al Khor. Lo stadio ospiterà le partite fino alle semifinali della FIFA World Cup ™ del 2022.

Al Rayyan: è noto per il suo amore per la storia e la cultura locale, così come per la sua squadra di calcio estremamente popolare – Al Rayyan Sports Club. Il nuovo stadio ospiterà fino a 40.000 posti a sedere fino alla fase dei quarti di finale. Al Rayyan accoglierà i tifosi di tutto il mondo a braccia aperte, desiderosi di mostrare loro la ricca cultura del Qatar.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento