Home NotizieMondo Il Sole 24 ORE e VentureUp presentano Venture capital & Startup summit 2018

Il Sole 24 ORE e VentureUp presentano Venture capital & Startup summit 2018

da Redazione

Appuntamento martedì 26 giugno a Milano con la quarta edizione dell’Italian Venture Capital & Startup Summit che si terrà il 26 giugno a Milano presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 a partire dalle ore 9.30.

Il Summit costituirà l’occasione per fare il punto sugli strumenti a sostegno del mondo dell’innovazione con prestigiosi e autorevoli ospiti del mondo economico e delle istituzioni. Il dibattito sarà arricchito grazie ad una serie di case history.

Interverranno tra gli altri Innocenzo Cipolletta (AIFI e Fll), Domenico Arcuri, AD Invitalia, Michele Centemero, Country Manager Italia Mastercard, Leone Pattofatto, Presidente CDP, e Simone Piunno, Chief Technology Officer Team per la trasformazione digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel pomeriggio, grazie ad incontri organizzati in modalità “speed date”, l’evento offrirà ad una serie di imprese innovative l’occasione di incontrare business angels e venture capital disposti a scommettere sulle idee migliori. L’iniziativa, che fa capo a VentureUp – la piattaforma realizzata da Aifi in collaborazione con Fondo Italiano d’Investimento, Cdp, Invitalia, BonelliErede e KPMG – ha visto negli anni oltre 1.600 iscritti e quasi 1.200 incontri one-to-one tra startup e investitori. Questa quarta edizione di VentureUp vede partecipare 256 start up, 25 tavoli con investitori e 13 tavoli di centri tecnologici e altri soggetti a disposizione per dare informazioni.

Nel corso dell’evento verrà assegnato da parte di STEFANIAMODE.COM il premio “Social Impact Award”, riconoscimento destinato alla start up che si è maggiormente distinta per l’impatto sociale della propria idea di business, selezionata insieme alla redazione de Il Sole 24 ORE.

L’evento è organizzato da 24 ORE Live con AIFI ed il supporto di Audi, Mastercard, KPMG e STEFANIAMODE.COM.

A partire da Martedì 26 giugno sarà inoltre scaricabile gratuitamente dal sito del Sole 24 Ore www.ilsole24ore.com un ebook che racconterà la visione di innovazione e di imprenditoria del futuro di dieci startupper.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento