Home FixingFixing Fixing n. 24 in edicola: Commercio, caduto anche il tabù del 51%

Fixing n. 24 in edicola: Commercio, caduto anche il tabù del 51%

da Redazione

WE LOVE SHOPPING

Liberalizzazione delle licenze: più semplici e senza il “prestanome”. Il rilancio del settore già sul tavolo di concertazione delle categorie.

 

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 22 giugno a 1,50 euro. In primo piano il Commercio: caduto anche il tabù del 51%. Liberalizzazione delle licenze: più semplici e senza il “prestanome”. Il rilancio del settore già sul tavolo di concertazione delle categorie.

All’interno del settimanale ampio spazio al mondo delle imprese, all’economia e alle normative.

PEC “transitoria” in attesa delle norme tecniche, che verranno inviate agli organismi di valutazione della conformità. Il DD 65/2018 definisce le disposizioni per l’utilizzo della mail certificata. Energia: in Italia nuovi player, a San Marino il monopolio. La fine della “Maggior Tutela” porta grandi opportunità per chi abita oltreconfine. Intanto le imprese del Titano perdono competitività, non potendo accedere al mercato libero.

Il mondo delle imprese ci porta a raccontare il “caso” di TIM San Marino che grazie al 5G, è salito in cattedra all’Università “La Sapienza” di Roma. Imprese che tornano in due report, uno della provincia di Rimini e uno di San Marino: l’UPECEDS mette in luce la crescita del comparto manifatturiero anche nel mese di maggio.

Trasporto merci, accolte le Istanze dell’ANIS. Il Congresso di Stato ha dato il via a una serie di liberalizzazioni. Gli operatori non dovranno più richiedere l’autorizzazione preventiva. Completano il numero 24 di Fixing il servizio di QR-Code dell’Agenzia delle Entrate; il “World Wealth Report 2018” di Capgemini sulle nuove ricchezze; la quarta edizione del Festival dell’Industria dei Valori d’Impresa di Confindustria Romagna; l’incontro dell’Osservatorio per la gestione dei rifiuti di San Marino.

L’editoriale di questa settimana è sul Bilancio, che ha le “ore” contate.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Il Bilancio ha le “ore” contate

 

– PEC transitoria in attesa delle norme tecniche

 

– Energia: in Italia nuovi player, a San Marino il monopolio

 

– Manifattura in crescita: +70 dall’inizio del 2018

 

– 5G: TIM San Marino sale in cattedra all’Università “La Sapienza”

 

– Liberalizzazione del Commercio: niente più “prestanomi”

 

– Trasporto merci, accolte le Istanze dell’ANIS

 

– Dal 1° luglio scatterà lo stop alla busta paga in contanti

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 24, in edicola da venerdì 22 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento