Home categorieComunicati Stampa Auto: a Misano World Circuit arriva il Blancpain GT Series

Auto: a Misano World Circuit arriva il Blancpain GT Series

da Redazione

MISANO – Sport, spettacolo e business. Nel weekend un vero e proprio gran gala del motorsport chiuderà a Misano World Circuit un mese di giugno all’insegna degli eventi automobilistici internazionali.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno fari accesi sul Blancpain GT Series, evento di profilo mondiale con la classe regina definita da più parti la ‘Formula Uno a ruote coperte’. E anche in questo caso, intorno ad un evento sportivo, si sono create le condizioni per allestire una preziosa occasione che connette l’appuntamento, prestigioso ed esclusivo, con l’economia del territorio e le sue eccellenze.

“Misano World Circuit corre veloce – il commento di Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA – insieme alle manifestazioni che ospita in un 2018 dal palinsesto sportivo straordinario. Per noi l’impegno primario è l’investimento potente sulle strutture, sulla loro accessibilità e flessibilità, così da rendere il Simoncelli un hub di riferimento per i partner mondiali del motorsport. Il Blancpain GT Series sintetizza pienamente la centralità del nostro lavoro: abbina spettacolo sportivo a brand mondiali, connette questo mix col territorio e le sue eccellenze in una logica di condivisione con le Amministrazioni per un progresso economico diffuso ed è significativa al proposito la presenza di Confindustria Romagna in questo contesto”.

 

FUORISERIE IN PISTA!


Sarà un grande weekend in pista, con l’organizzazione di SRO Motorsports. Fari puntati sul Blancpain GT Series che a MWC sarà nel formato Sprint con 22 vetture in pista. In gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, Mc Laren. In pista anche Marcus Winkelhock, che nel 2007 in F1, al Nurburgring, fu il primo pilota a partire ultimo e primo nella griglia della stessa gara. Pioveva, quel giorno, e un’azzeccata scelta iniziale di gomme lo premiò portandolo in testa. Poi l’eccessiva pioggia bloccò la gara e nella ripartenza si trovò addirittura in pole position.

Particolarmente attese le gare del Lamborghini Super Trofeo Europa, che nel 2018 festeggia la sua decima edizione e a MWC vedrà il terzo doppio appuntamento stagionale dei sei previsti.

Dopo Monza e Silverstone, la serie continentale torna quindi in Italia e proporrà uno schieramento di quasi 50 vetture. In pista le Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo, con due gare al sabato in notturna: la prima riservata alle classi AM e Lamborghini Cup, la seconda a PRO e PRO-AM.

Nella classe AM in pista Fabian Vettel, fratello del ferrarista Sebastian, che gareggerà insieme alla giovane Carrie Schreiner.

Entrambe le gare potranno essere seguite in diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse. Dopo MWC, il prossimo appuntamento è per il 26 e 27 luglio a Spa- Francorchamps.

GT4 European Series è un campionato nato nel 2006 a cura di di SRO Motorsports Group. Inizialmente sviluppatosi in Olanda e in Germania, oggi è un ideale trampolino di lancio per piloti giovani e talentuosi. In pista la nuovissima BMW M4 GT4, l’Audi R8 LMS GT4 e la Mercedes-AMG GT4. Tra le altre vetture GT4 ci sono Porsche Cayman GT4 CS MR, McLaren 570S, Aston Martin Vantage e KTM X-BOW. Complessivamente saranno 44 le auto in pista.

Il GtSport Club, campionato fondato nel 2015, garantisce il fascino di una competizione con auto di grande potenza e allo stesso tempo un’esclusiva e amichevole atmosfera da paddock per i gentleman driver.

Completa il programma una vera e propria chicca, il debutto in pista delle smart EQ fortwo e-cup, protagoniste nel primo trofeo monomarca 100% elettrico. Domenica la gara.

L’evento rientra anche nel programma del 4° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa di Confindustria Romagna, con la presenza di una folta delegazione di imprenditori romagnoli guidata dal Presidente Paolo Maggioli.

“Misano World Circuit incarna perfettamente i valori di impresa promossi dal Festiva dell’Industria di Confindustria Romagna – spiega Paolo Maggioli Presidente dell’Associazione – Conciliando diversi aspetti, come lo sport, il wellness, il food, la ricettività, l’intrattenimento e la presenza di un pubblico di target significativo, MWC è la piena espressione della nostra capacità imprenditoriale. È quindi per noi un grande piacere avere nel programma del Festival un evento come Blancpain GT Series che interpreta perfettamente l’offerta del MWC, una proposta di grande attrattività per tutto il territorio e per le aziende di diversi settori”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento