Home categorieComunicati Stampa Giornata Internazionale dello Yoga: gli eventi del week end in Repubblica

Giornata Internazionale dello Yoga: gli eventi del week end in Repubblica

da Redazione

Un fine settimana all’insegna del benessere e della cultura alla maniera indiana. Il 23 e 24 giugno prossimi la cornice del Campo Bruno Reffi (centro storico di San Marino) ospiterà una serie di eventi promossi dall’Ambasciata della Repubblica dell’India in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di San Marino in Italia e con il Patrocinio delle Segreterie di Stato agli Affari Esteri, alla Cultura e Sport e al Turismo per celebrare la IV Giornata Internazionale dello Yoga.

La ricorrenza, proclamata dalle Nazioni Unite per il 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d’estate, viene festeggiata dall’Ambasciata indiana nella “settimana dello Yoga”, di cui le celebrazioni sammarinesi segnano la conclusione.

La cerimonia sarà inaugurata alle ore 17.30 con i saluti istituzionali dei Segretari di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, alla Cultura e Sport, Marco Podeschi, e al Turismo, Augusto Michelotti. A partire dalle 18 e fino alle 19.30 insegnanti qualificati del territorio si alterneranno per le lezioni del protocollo comune yoga; attraverso posture semplici e immediate guideranno i praticanti in questa antica disciplina indiana, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici fisici e mentali. Le lezioni e le meditazioni del sabato pomeriggio, gratuite, sono aperte a tutti e non necessitano di una conoscenza pregressa dello yoga.

La sessione di yoga del sabato sarà seguita, alle ore 20, da una cena indiana a buffet (a pagamento) e dalla proiezione del film “Queen”, grande successo del cinema di Bollywood.

La giornata di domenica 24, dalle ore 9 alle 11.30 offrirà (a pagamento) alcune sessioni con insegnanti di iyengar yoga presso gli Orti Borghesi (centro storico di San Marino).

In caso di maltempo tutti gli eventi si terranno nella palestra CONS del Centro Studi a Fonte dell’Ovo (viale Campo dei Giudei – San Marino).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento