Home FixingFixing Fixing n. 23 in edicola: Neni Rossini eletta Presidente di ANIS

Fixing n. 23 in edicola: Neni Rossini eletta Presidente di ANIS

da Redazione

Copertina Neni Stefano def.

Le priorità del mandato della nuova n. 1 dell’Associazione Nazionale Industria San Marino: IVA, Europa, crescita, formazione e banche.

 

San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 15 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’elezione della neo Presidente dell’Associazione Nazionale Industria San Marino: Neni Rossini succede a Stefano Ceccato. Nell’intervista le priorità del suo mandato: IVA, Europa, crescita, formazione e banche. “ANIS – racconta – deve continuare a essere un’associazione di ‘spinta’ e di forza del Paese. Le priorità saranno quindi quelle legate alla crescita, all’occupazione e alla competitività delle nostre imprese, sia in un’ottica ‘interna’ ma anche e soprattutto esterna, per valorizzare gli sforzi compiuti e continuare instancabilmente a lavorare per conquistarci un futuro”.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese e dell’economia.

Occupazione in crescita. Anche quella pubblica… Da gennaio ad aprile 2018, riporta l’UPECEDS, quasi 600 dipendenti in più nel privato, 250 invece i neo assunti dallo Stato.

Spending review: si apre il (rovente) confronto. In Aula il piano del Segretario Zanotti, che il 21 incontra i sindacati. Clima tesissimo tra Governo e CSU: “Silenzio nonostante lo sciopero”.

Responsabilità degli enti: confronto su modello e Legge. Il convegno dell’8 giugno ha aperto la riflessione sull’evoluzione normativa sul Titano. Esperti e imprese hanno concordato sull’importanza di analisi del rischio e controlli interni.

Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore su “Impresa Italia, viaggio nei distretti senza confini”, anche l’intervento del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Convegno dei Giovani Imprenditori.

All’interno di San Marino Fixing numero 23 parliamo anche di “Assegni familiari 2017” (la domanda deve essere presentata all’Istituto per la Sicurezza Sociale entro la fine di luglio) e del calendario scolastico 2018-2019.

Innovazione e trasformazione delle PMI verso l’impresa 4.0: nasce il fondo IMF 4.0, per dare capitali e competenze alle imprese del Made in Italy. Deiana (Scudo Investimenti Sg): “Un salto di paradigma significativo, con opportunità di crescita”.

E ancora: Università di Bologna e SCM Group lungo la “Emilia 4”: presentata in Casa Ferrari la nuova auto solare; il corso di Design di San Marino trionfa al concorso italiano di packaging “OneMorePack“; i prodotti enogastronomici di San Marino nelle guide specializzate internazionali grazie ad Altro Gelato e Birrificio Abusivo. Completano il numero 23 di Fixing il Fondo Energia che la Regione Emilia-Romagna ha dedicato alle imprese, le adozioni preliminari e quelle già approvate della Commissione per le Politiche Territoriali della Repubblica di San Marino.

 

Su questo numero:

 

– Neni Rossini eletta Presidente di ANIS

 

– ANIS, l’assemblea spinge per le riforme

 

– San Marino, occupazione in crescita. Anche quella pubblica…

 

– Responsabilità degli enti: confronto su modello e Legge

 

– Vincenzo Boccia: “Trasformare le speranze in fatti”

 

– Spending review: si apre il (rovente) confronto

 

– Assegni familiari 2017: richieste entro luglio

 

– Innovazione e trasformazione delle PMI verso l’impresa 4.0

 

– Il corso di Design di San Marino trionfa al concorso italiano di packaging

 

– I prodotti enogastronomici di San Marino nelle guide specializzate internazionali

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 23, in edicola da venerdì 15 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento