Home FixingFixing Fixing n. 22 in edicola: “IVA subito, ci darà più competitività”

Fixing n. 22 in edicola: “IVA subito, ci darà più competitività”

da Redazione

IVA NON IVA

Il Segretario Generale ANIS William Vagnini: “Ci sono vantaggi e semplificazioni oggi preclusi alle nostre aziende. Operativa nel 2019, basta con i ritardi”.

 

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 8 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’IVA, che serve subito per semplificare l’operatività alle imprese sammarinesi negli interscambi commerciali e per garantire una maggiore equità dell’imposizione indiretta, basata sui consumi. È questa la posizione, netta e ampiamente motivata, dell’ANIS, ribadita dal Segretario Generale William Vagnini, anche in occasione del recente incontro con la delegazione di esperti del Fondo Monetario Internazionale, invitati dalla Segreteria al Bilancio proprio per supportarne il lavoro di completamento della riforma delle imposte indirette.

All’interno ampio spazio al mondo delle aziende.

Il Liceo Economico-aziendale di San Marino va a scuola d’impresa: siamo andati in Kreosoft, Colorificio Sammarinese, San Marino RTV, Cartiera Ciacci e Giochi del Titano per raccogliere i racconti di alcuni studenti e dei tutor.

Verso l’Assemblea di ANIS: il 14 giugno gli Industriali sceglieranno il nuovo Presidente.

Relazioni per migliori condizioni lavorative: anche una delegazione di ANIS alla 107esima Conferenza dell’ILO. Marta Bossi e Luca Barberini: “Tripartitismo, orario e dialogo sociale”.

SCM cresce negli USA e ora “pungola” Trump. L’azienda si è fatta portavoce del settore per ottenere più fondi. La leadership dell’azienda confermata dalla visita del congressista Woodall.

Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore, spazio all’agenzia Fitch: peggiora l’outlook di San Marino, già retrocesso al rating “BBB-“.

Commercio, scendono le transazioni SMaC: per l’UPECEDS il calo tra il 2016 e il 2017 è stato di circa 4-4,5 punti percentuali. E’ invece aumentato l’importo transato, variabile a seconda dei settori. E ancora, il “lancio” del G7 che si terrà in Canada l’8 e 9 giugno; il nuovo centro digitale della californiana Eon Reality a Bologna; la congiuntura flash del Centro Studi di Confindustria e la fatturazione elettronica: l’Italia obbligherà il B2B a usarla sempre dal 1 gennaio 2019.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alle riforme e al caos istituzionale.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino tra riforme e caos istituzionale

 

– L’Economico-aziendale va a scuola d’impresa

 

– Gli Industriali scelgono il nuovo Presidente

 

– Fitch cambia prospettiva: il futuro è “negativo”

 

– Relazioni per migliori condizioni lavorative

 

– “IVA subito, il ritardo ci fa perdere competitività”

 

– SCM cresce negli USA e ora “pungola” Trump

 

– Commercio, scendono le transazioni SMaC

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 22, in edicola da venerdì 8 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento