Home categorieComunicati Stampa Scambio culturale studenti di San Marino e della International School di Vienna

Scambio culturale studenti di San Marino e della International School di Vienna

da Redazione

Sono da oggi a San Marino 9 studenti della VIS – International School di Vienna, ospiti della Scuola Secondaria Superiore di San Marino e delle famiglie dei nostri allievi.

La visita si pone nell’ambito di un’esperienza di scambio tra le due realtà scolastiche patrocinata dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione, con il sostegno dell’Ambasciata di San Marino a Vienna.

I nove studenti, di diverse nazionalità (austriaca, britannica, italiana, keniota, slovena, svedese,tedesca, ungherese) e accompagnati dal Vicepreside prof. Derrick Devenport, si tratterranno a San Marino fino all’11 giugno prossimo e avranno la possibilità, insieme ai loro coetanei sammarinesi, di conoscere la realtà della nostra scuola e comprendere più da vicino la realtà storico e istituzionale della Repubblica di San Marino. Sono previste giornate intense che li vedranno infatti condividere aspetti della vita scolastica, culturale, sociale e territoriale sammarinese.

Particolarmente significativa sarà l’attenzione riservata dalle istituzioni: domani saranno infatti salutati a scuola dal Segretario di Stato di Stato per l’Istruzione Marco Podeschi e al termine del soggiorno, accompagnati dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri Nicola Renzi. saranno ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci

Il soggiorno a San Marino segue l’analoga esperienza vissuta da 14 studenti sammarinesi che dall’11 al 16 febbraio sono stati a Vienna ospiti della VIS e delle famiglie dei ragazzi che oggi sono in visita a San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento