Home categorieComunicati Stampa Bando di selezione per ammissione di un Laureato a Stage Formativi

Bando di selezione per ammissione di un Laureato a Stage Formativi

da Redazione

SAN MARINO – Il Direttore della Funzione Pubblica, su incarico del Congresso di Stato (delibera n.31 del 30 aprile 2018), f, indice un Bando di selezione per titoli e colloquio per l’ammissione di un laureato a stage presso la Pubblica Amministrazione per lo svolgimento di attività di formazione connesse allo studio della compatibilità dell’ordinamento sammarinese con le norme comunitarie (acquis communautaire), nell’ambito del percorso di associazione della Repubblica di San Marino all’Unione Europea.

Il Bando N.7/2018/AF è rivolto ai soggetti in possesso di Laurea Magistrale rientrante nelle Classi LM-16, LM-56, LM-77 di cui all’Allegato n.1 della Legge n.161/2011 o Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica equiparate ai sensi nell’allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161.

Tra i requisiti richiesti dal Bando:

• avere età non superiore ai 40 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda;

• essere disoccupato o inoccupato;

• possedere buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

• avere il godimento dei diritti civili e politici.

Le domande per partecipare alle selezioni, sottoscritte in originale, devono contenere la esplicita dichiarazione di aver preso esatta conoscenza del bando cui si partecipa e di accettare tutte le condizioni ivi previste. Dovranno pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, in via della Capannaccia, 13, San Marino, entro e non oltre le ore 18 del 18 giugno 2018.

Il bando è scaricabile al link http://www.interni.segreteria.sm/on-line/home/amministrazione-trasparente/bandi-di-selezione-e-concorsi.html sezione “Stage Formativi”.

I colloqui di selezione si terranno a partire dalle ore 10 del giorno 20 giugno 2018, presso la Direzione della Funzione Pubblica, saranno volti ad accertare la conoscenza di norme e documenti legati alle relazioni fra la Repubblica di San Marino e l’Unione Europea, nonché la motivazione. Verrà anche accertato il grado di conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

A seguito delle procedure autorizzative e di controllo conseguenti alla graduatoria finale stilata a seguito della selezione, il Direttore della Funzione Pubblica provvederà alla sottoscrizione con il/la vincitore/trice di contratto per stage formativo della durata di mesi 7 (sette) eventualmente prorogabili di 1 (uno) mese, con corresponsione, a titolo di borsa di studio, di un indennizzo mensile di Euro 1.000,00 (mille/00). Il contratto prevedrà un periodo di prova di mesi uno.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento