Home categorieComunicati Stampa L’Unione Sammarinese Commercio e Turismo si riconferma “Donna”

L’Unione Sammarinese Commercio e Turismo si riconferma “Donna”

da Redazione

IMG-20180604-WA0012

 

L’Unione Sammarinese Commercio e Turismo si riconferma “Donna”. Nella serata di lunedì 28 maggio si è svolta l’annuale Assemblea Generale degli Associati dell’Unione Sammarinese Commercio e Turismo. Oltre all’approvazione del bilancio 2017 si è rinnovato ed eletto il Consiglio Direttivo. L’Assemblea ha riconfermato nel ruolo di Presidente la Sig.ra Andreina Bartolini, così come ha riconfermato parte del precedente Consiglio Direttivo e, cosa molto gradita, segnaliamo l’ingresso di nuovi membri che daranno sicuramente un importante contributo al lavoro intrapreso nel precedente triennio.

Platea eterogenea e vivace, molteplici gli argomenti trattati.

I punti nodali affrontati dall’Assemblea sono stati:

Mancanza di dati certi per un reale e concreto ragionamento di sistema.

Mancanza di norme certe che regolamentano ogni settore.

Mancanza di concreti accordi con la vicina Italia.

Mancanza di programmazione e progettualità nel breve, medio e lungo periodo.

Scarsa comprensione e considerazione delle problematiche del settore, da parte delle Istituzioni senza tralasciare i molteplici “tavoli” in corso d’opera, che al momento, stanno dando tanto lavoro senza portare i risultati sperati.

Il vero problema è che una grossa parte del Paese vuole continuare a vivere sulle “nuvole” mentre, l’altra parte del Paese, da molti anni, è stata costretta a scendere sulla terra.

L’Unione Sammarinese Commercio e Turismo continuerà a credere nell’Associazionismo, che può e deve dar voce agli Associati con il loro importante contributo, concetto ribadito più volte durante la serata.

Volenti o nolenti siamo costretti a rimanere con i piedi per terra; ripartiamo con ancor maggior determinazione a supporto di tutti gli imprenditori.

 

cs USC

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento