Home categorieComunicati Stampa Grande interesse per il convegno sul trust di ieri a Milano

Grande interesse per il convegno sul trust di ieri a Milano

da Redazione

Nel pomeriggio di ieri si è svolto a Milano, presso l’aula magna del Tribunale, il convegno intitolato “San Marino al servizio dei trust e dei contratti di affidamento fiduciario stipulati in Italia”.

Patrocinato dalla Segreteria di Stato agli Affari Esteri e Giustizia, in collaborazione con la Corte del Trust di San Marino e l’Ordine degli avvocati di Milano, il convegno ha visto la partecipazione di numerosi professionisti, anche sammarinesi, interessati ad approfondire gli aspetti del trust.

Il convegno ha messo in evidenza le peculiarità di tale istituto, regolamentato da San Marino nel 2010 con una legge che, ad oggi, risulta essere ancora poco conosciuta e applicata.

In relazione alle funzioni della Corte sammarinese, si è richiamata la struttura operativa e ben funzionante, che ha ricevuto numerosi consensi anche all’estero per la rapidità e la speditezza nei giudizi, così come per l’elevata professionalità e competenza dei giudici.

La Segreteria di Stato si compiace per l’evento patrocinato e il buon riscontro di pubblico; un evento destinato a favorire, tra l’altro, anche l’approfondimento e la divulgazione della normativa sammarinese oltreconfine.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento