Home FixingFixing Fixing n. 21 in edicola: credito ancora agevolato ma accesso “limitato”

Fixing n. 21 in edicola: credito ancora agevolato ma accesso “limitato”

da Redazione

BANCHE FINANZIAMENTI

Il Decreto nr. 50 “riforma” il contributo dello Stato agli investimenti: ora si potrà superare il tetto di 1 milione di euro tramite convenzione.

 

San Marino Fixing numero 21 è in edicola da venerdì 1 giugno a 1,50 euro. In primo piano il credito agevolato: il Decreto nr. 50 “riforma” il contributo dello Stato agli investimenti, ora si potrà superare il tetto di 1 milione di euro tramite convenzione.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, delle banche, delle leggi e della politica. Partendo da quest’ultima, Paolo Savona e Carlo Cottarelli sulla Roma-San Marino. I protagonisti della politica italiana e i loro recenti scambi col Titano. Il “non-ministro” fu candidato a BCSM, “Mr Spending” ospite un mese fa.

L’evoluzione normativa della responsabilità delle imprese. Il Prof. Massimiliano Zanigni: “Modello di organizzazione e controllo, un investimento non un costo”. ANIS organizza un convegno sulla materia in collaborazione Giochi del Titano e PK Consulting.

Il nuovo etiltest e altre “colonnine” per le e-car. Novità per gli automobilisti del Titano: le ricariche arriveranno a 47. Intanto in Europa arriverà il “bollo” uguale per tutti gli Stati Membri.

Ente Cassa di Faetano, un sostegno al Paese. Anche nel 2017 ha destinato risorse a molte attività e progetti. Il Presidente Maurizio Zanotti: “Fedeli alla visione dei soci fondatori”.

Oltre alle rubriche di IAM srl e Consorzio Terra di San Marino (con Roberto Molari di Vini Tipici di San Marino che presenta le nuove etichette delle bottiglie), abbiamo intervistato Marco Macina, l’ex calciatore di Bologna e Milan che racconta Roberto Mancini, neo CT della Nazionale di calcio Italiana: “Tra i migliori allenatori d’Europa. Ci siamo conosciuti a 13 anni. Un ragazzo tranquillo, c’è un bel legame”.

Lo Speciale Cultura invece ruota attorno a tre figure: Onofrio Fattori, Achille Tellini e Marina Michelotti Graziosi. Il primo, Conservatore della Biblioteca-Museo, è stato “recuperato” attraverso un progetto didattico che vede coinvolti gli Istituti Culturali, la Biblioteca di Stato e la Scuola Secondaria Superiore (Liceo Classico di San Marino). Troverete poi l’articolo di Simona Bisacchi Pironi sulle biblioteche e un “amarcord”, i 50 annoi dell’Isola delle Rose, la piattaforma al largo del mare di Rimini che quest’anno compie mezzo secolo. Il CNSFP poi propone anche a San Marino la “Carta del fair play”.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: “Per risalire la china serve un vero progetto di sviluppo condiviso e lungimirante”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: per risalire la china serve un vero progetto di sviluppo condiviso e lungimirante

 

– Savona e Cottarelli sulla Roma-San Marino

 

– L’evoluzione normativa della responsabilità delle imprese

 

– Il nuovo etiltest e altre “colonnine” per le e-car

 

– Ente Cassa di Faetano, un sostegno al Paese

 

– Credito agevolato “riformato” per le aziende che investono

 

– Marco Macina: “Mancini? Tra i migliori allenatori d’Europa”

 

– Le tre vette linguistiche del Monte Titano

 

– Lo “stilista” Roberto Molari del Consorzio Vini Tipici presenta la nuova collezione

 

– IAM srl: la sicurezza delle persone sempre in primo piano

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 21, in edicola da venerdì 1 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento