Home categorieComunicati Stampa San Marino, Futsal Cup: Juvenes e La Fiorita volano alle semifinali

San Marino, Futsal Cup: Juvenes e La Fiorita volano alle semifinali

da Redazione

Il primo atto della fase finale di San Marino Futsal Cup premia Juvenes/Dogana e La Fiorita, che battendo rispettivamente Virtus e Domagnano conquistano il pass per le semifinali di venerdì prossimo, quando ad attenderle troveranno le due capolista della fase a gironi, vale a dire Tre Penne e Murata.

Il primo dei due quarti di finale – disputati entrambi a Fiorentino – ha visto la Juvenes imporsi sulla Virtus per 4-2. Eppure sono i neroverdi di Acquaviva a sbloccare il risultato con il gol di Federico Zamboni, messo a segno quando il cronometro indica che sono passati appena 5′.

Andrea Guidi riporta il parziale in equilibrio a 7′ dal fischio di fine frazione. Poi, in avvio di ripresa, Alessandro Muccioli completa la rimonta biancorossoazzurra. Un colpo, quest’ultimo, che evidentemente stordisce la compagine neroverde, se è vero che in capo a 2′ la Juvenes trova anche il 3-1 e il 4-1 ad opera di Daniele Reggini e Ugo Federico Bagnasco. La Virtus risponde con la rete di Filippo Tamagnini, giunta al 49′. Nell’ultima parte di gara il risultato non subisce ulteriori scossoni e così la Juvenes può festeggiare l’accesso alle semifinali, dove incrocerà il Tre Penne. La Virtus, invece, si congeda ufficialmente dalla stagione 2017/2018.

Ed è un commiato definitivo dalla stagione in corso anche quello del Domagnano, sconfitto 2-1 da La Fiorita, che trova la rete stappa-risultato al tramonto della prima frazione, con Matteo Scarponi. Il Domagnano si mette all’inseguimento ma a metà ripresa subisce anche il raddoppio per mano di Alex Mattoli, che lo scorso anno militava proprio tra le file giallorosse.

La squadra di Mussoni si getta a capofitto in avanti, giocandosela anche con il portiere di movimento. Daniel Casadei dimezza lo svantaggio al 60′. Nei 3′ di recupero concessi Stolfi e compagni reggono l’urto e alla fine conducono in porto un successo che porta in dote la conquista della semifinale contro il Murata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento